Test drive Renault al Motor Show di Bologna

Il Gruppo Renault dà appuntamento alla 35° edizione del Motor Show di Bologna, dal 4 al 12 dicembre, dove avranno l’opportunità di provare in diversi modi le auto della gamma Renault e di testare le capacità off-road di Dacia Duster. Inoltre, presso l’area Electric City, potranno effettuare il test drive di due dei veicoli elettrici della gamma Renault Zero Emissioni.

Per individuare l’esperienza di guida più adatta alla propria personalità sul sito www.renault.it/motorshow sarà possibile partecipare ad un test on-line, tra le tre tipologie proposte da Renault e prenotare il test drive a bordo di uno dei modelli della gamma Renault. Tre i poli previsti:

Polo sportivo, per chi ama esprimere al volante la propria grinta e passione automobilistica, è destinato a test drive articolati in diversi esercizi, dallo slalom alle prove di frenata. Le auto impiegate saranno Twingo Gordini R.S., Clio Gordini R.S., Mégane Coupé R.S. e Wind.

Polo 4CONTROL®: in quest’area, Laguna SporTour MY2011 e Laguna Coupé GT daranno prova concreta del comportamento e delle performance del sistema 4CONTROL®, con telaio a quattro ruote sterzanti, affrontando slalom a diverse velocità, effettuando emozionanti prove dinamiche per testare la precisione della traiettoria, la facilità di guida, la grande capacità di evitamento ostacoli e di manovra, stabilità e sicurezza.

Polo Eco2: questo polo consentirà di effettuare una “prova consumo”, a bordo di Mégane GT Line Berlina e SporTour o di Scénic Xmod, fornendo ai visitatori utili informazioni pratiche di Eco-Guida. Una breve sessione teorica evidenzierà i comportamenti di guida più frequenti da evitare e le eventuali azioni correttive da adottare nell’ottica di un contenimento dei consumi. La prova dinamica consentirà ai visitatori di mettere in pratica la teoria verificando in tempo reale, attraverso specifica strumentazione, la loro “eco-performance”.

Si potranno effettuare test drive di due modelli della gamma 100% elettrica che Renault commercializzerà a partire dal 2011: Renault Fluence Z.E. e Kangoo Express Z.E. Sul sito www.renault.it/ze, la casa francese offre al pubblico la possibilità di riservare un’esperienza di guida  sulla pista indoor di Electric City.

Dacia non è da meno al Motor Show di Bologna e, agli amanti dell’off-road, propone di testare le doti fuoristradistiche di Duster, appositamente allestita come un vero e proprio atelier 4×4. In un’ambientazione naturale off-road, i visitatori potranno, quindi, cimentarsi in un test drive 4×4, durante il quale Duster affronterà diversi esercizi. Anche questo test drive può essere prenotato fin da subito sul sito www.dacia.it/motorshow.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault
Articoli più letti
RUOTE IN RETE