Opel Zafira Tourer

La Opel Zafira Tourer Concept fa il suo debutto al Salone dell’Auto di Ginevra, e permette al pubblico di dare uno sguardo alla futura generazione del modello. Questa monovolume ha creato il segmento delle multispazio compatte e il concept incrementa la sensazione di vivibilità all’interno della vettura, abbinando funzionalità e comodità.

La Zafira Tourer Concept ha un abitacolo luminoso, spazioso anche per i passeggeri posteriori e realizzato con materiali di alta qualità: l’obiettivo è quello di portare nel suo segmento gli stessi valori dell’ammiraglia Opel Insignia e dare il massimo della comodità ai sette passeggeri.
“Abbiamo trasferito nell’automobile l’idea di un salotto dove potersi distendere, creando un’oasi di pace, un luogo dove rilassarsi e stare bene, dove i passeggeri possono godersi ogni minuto. E’ uno spazio ampio e confortevole dove si sta con piacere – che si viaggi per lavoro o che si cerchi la comodità durante un lungo viaggio” afferma Mark Adams, Vice Presidente Design di Opel. “Opel Zafira Tourer Concept si distingue per il look sportivo e la qualità da vettura di classe superiore”.

La Zafira Tourer Concept è dotata di una nuova versione del motore Turbo 1.4 con tecnologia Start/Stop che garantisce fluidità di marcia per tutti i passeggeri. La Zafira Tourer Concept vanta anche tecnologie innovative che aumentano confort e sicurezza come l’autotelaio attivo FlexRide.

L’abitacolo è stato così concepito come una vera a propria lounge: tanta luce grazie al parabrezza panoramico congiunto senza interruzioni con l’ampio tetto di vetro che prosegue fino al posteriore della vettura. Una seconda lastra è stata realizzata con materiale composito con Led posizionati lungo il perimetro. Per ricreare un’atmosfera domestica, nella plastica sono inserite minuscole particelle metalliche che riflettono la luce creando una illuminazione calda e accogliente che si può variare in diverse tonalità di giallo.
Con la sola pressione di un pulsante, sulla Zafira Tourer Concept è possibile abbattere la terza fila di sedili per avere la sensazione di viaggiare in un salotto di prima classe. I sedili si possono spostare avanti e indietro creando la migliore configurazione interna e, grazie ai poggiapiedi e ai poggiatesta reclinabili elettricamente, la seduta è perfetta e rilassata. La consolle centrale è dominata da un grande schermo touch-screen, mentre il vano portaoggetti chiuso può contenere un iPad.
Montati su perni posizionati sugli schienali dei sedili anteriori,i tablet PC inclinabili consentono ai passeggeri in seconda fila di navigare su internet o di utilizzare applicazioni multimediali.
La qualità e l’atmosfera domestica dell’abitacolo è messo in evidenza dai sedili in pelle di alta qualità color caramello con cuciture tono su tono; dalle finiture delle portiere in contrasto color marrone scuro Cocoa; dai i morbidi tappeti in spesso pile e da una serie di materiali premium piacevoli al tatto.

Il design di nuova concezione trova nel tipico frontale nuovi gruppi ottici ad ala e la doppia griglia trapezoidale per un look sportivo e dinamico. La carrozzeria, slanciata e aerodinamica, riduce il rumore generato dal vento per garantire viaggi silenziosi anche a velocità elevate.
I gruppi ottici sono contenuti nella stessa copertura in plexiglass: luci diurne a LED, i fari anteriori adattabili AFL al bi-xenon e fendinebbia. Questi ultimi hanno un design futuristico caratterizzato da un tono azzurro, in contrasto con il calore dell’abitacolo.
Al posteriore, gli scuri gruppi ottici a LED a forma di lama avvolgono carrozzeria e portellone. I doppi scarichi a forma rettangolare invece danno un tono sportivo e sono integrati in una seconda barra di alluminio nella zona inferiore.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE