Peugeot 508 RXH con tecnologia Hybrid4

Peugeot RXH, tecnologia Hybrid4 e 4 ruote motrici
Peugeot 508 RHX dispone della tecnologia Hybrid4, ha una potenza di 200 cavalli, 4 ruote motrici, modalità 100% elettrica ed emissioni inferiori a 109 g/km di CO2 nel ciclo combinato.
L’edizione limitata è acquistabile al prezzo di 47.300 euro solo con carrozzeria Brun Calern. L’equipaggiamento è ricco e distintivo con sedili in rivestimenti interni esclusivi/Pelle Lama elettrici e riscaldabili, con regolazione della seduta e funzione di memorizzazione delle posizioni, finitura plancia e tunnel centrale con verniciatura a tre strati colore rame, appoggiagomito centrale anteriore in pelle Tramontane con cuciture rame, rivestimenti dei pannelli delle portiere in pelle Tramontane con cuciture, climatizzatore quadrizona e portellone motorizzato e sistema HI-FI JBL con 10 altoparlanti. Inoltre, propone cerchi “Attila” da 18” in lega,  proiettori allo Xeno direzionali, con lavafari e fari diurni a led, Smartbean (commutazione automatica degli anabbaglianti) e pinze freni verniciate nero brillante.

Portamento distintivo per la 508 RXH
508 RXH ha carreggiate allargate di 40 mm, un’altezza aumentata di 50 mm ed un assetto tipico della gamma 508. L’utilizzo dei cerchi in lega da 18’’ ha permesso ai designer di cesellare ruote molto sottili con un diametro interno aumentato di 10 mm rispetto ai cerchi tradizionali. Il risultato è una silhouette dinamica ed elegantemente alta.
Il colore grigio satinato che circonda la vettura nella zona inferiore enfatizza il suo carattere dinamico.
La calandra si ingrandisce nella parte inferiore esaltando l’aspetto sospeso mentre le luci diurne a LED disegnano 3 artigli mentre posteriormente viene ripreso il tema dell’ «arco» a fascia rossa che si illumina quando i fari posteriori sono accesi.
Le barre in alluminio, che delimitano il grande tetto Ciel panoramico in cristallo prolungamento del parabrezza, sembrano fondersi con la carrozzeria ed esaltano l’aspetto esclusivo della vettura.

Interni della Peugeot 508 RXH
Le caratteristiche esterne della 508 RXH si ritrovano anche nell’abitacolo, spazioso ed elegante, curato nei dettagli.
A metà strada tra una leva del cambio tradizionale e il mouse di un computer, il ‘Manettino’ si integra perfettamente in quest’universo puro e tecnologico.
Il cruscotto, la strumentazione e le varie zone di illuminazione nella vettura hanno una retro-illuminazione bianca, a sottolineare fino a che punto ogni dettaglio è stato trattato con cura.
L’uso di materiali nobili e di tonalità talvolta inedite esaltano il carattere distintivo di 508 RXH. Così l’alluminio bouchonné, abbinato a tinte sfumate, viene usato per la prima volta sulla plancia.
La qualità della vita e il comfort a bordo di 508 RXH sono stati oggetto di un’attenzione particolare affinché ogni passeggero potesse disporre di un trattamento specifico. Oltre allo spazio generoso accordato ad ogni posto, soprattutto nella zona posteriore, con una notevole abitabilità in corrispondenza delle ginocchia e al tetto Ciel  panoramico in cristallo, alcuni equipaggiamenti specifici permettono ad ognuno di trovare un eccellente livello di comfort: climatizzazione quadri-zona, massaggio lombare elettrico nel sedile del conducente, regolazione della lunghezza della seduta per i sedili anteriori, vetri laterali posteriori stratificati acustici e oscurati, ecc.

Il bagagliaio generoso della 508 RHX
La capacità del bagagliaio di 508 RXH è di 423 litri misurata sotto il ripiano posteriore (o 400 dm3 secondo la norma VDA 210). La sua forma rettangolare, il portellone ad apertura motorizzata, i vani ricavati sotto il pianale (11 litri) lo rendono facilmente sfruttabile. Inoltre, è possibile suddividere lo spazio in compartimenti, grazie a dei separatori (in opzione) fissabili sulle guide in alluminio presenti nel bagagliaio.
Infine, il volume di carico può essere facilmente aumentato ribaltando con un’unica operazione il sedile posteriore frazionabile 2/3 – 1/3.

Equipaggiamenti tecnologici per la 508 RXH

508 RXH è proposta con un unico livello di allestimenti dalle ricche dotazioni, in linea con il suo posizionamento distintivo. Tutti gli equipaggiamenti high-tech disponibili ne accentuano il carattere esclusivo: Color Head Up Display a colori (con segnalazione dei parametri della navigazione), Smarbeam (sistema di commutazione automatica degli abbaglianti), Intelligent Electronic Key (sistema di apertura/accensione intelligente con chiave elettronica), freno di stazionamento elettrico automatico, nuova telematica, offerta Hi-Fi JBL con diffusore centrale, servizi Peugeot Connect, proiettori allo Xeno, ecc.

Prezzo e data commercializzazione in Italia
Peugeot 508 RHX
viene commercializzata in Italia a partire dal mese di maggio 2012 con un prezzo di partenza su strada di 43.000 euro

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Peugeot
Articoli più letti
RUOTE IN RETE