Bentley SUV

Bentley SUV: presto realtà
Una sport utility con il glorioso marchio Bentley? Potrebbe essere presto realtà, se le voci che vogliono queste vettura in arrivo al Salone di Ginevra 2012 sono vere. La blasonata casa britannica si affaccia per la prima volta in un campo per lei sconosciuto, ma ben noto al gruppo VAG di cui fa parte. La galassia Volkswagen vanta infatti una straordinaria esperinza inerente i SUV di lusso. Volkswagen offre il Touareg, perfetto mix di understatement, tecnologia ed eleganza. Porsche offre il celebre Cayenne, rivoluzionaria sport utility sportiva e lussuosa. Audi offre l’imponente Q7, vettura in linea con l’immagine tecnologica della casa dei quattro anelli. Dulcis in fundo, presto dovrebbero debutare la SUV Maserati e l’Aston Martin Lagonda.

Sotto la pelle della Bentley SUV c’è la Porsche Cayenne
Veniamo ora a quanto si cela sotto la pelle della SUV Bentley. La piattaforma che accomuna la seconda generazione di Porsche Cayenne e Volkswagen Touareg fornisce quindi la base per la fantomatica SUV Bentley (oltre alla nuova Audi Q7). A quanto pare il blasone della casa inglese può considerarsi salvo: questa SUV sarà una vera Bentley, esclusiva e potente quanto le berline, coupè e cabriolet della gamma attuale. I motori in gioco sono un V8 biturbo di 4 litri, il W12 biturbo e, rullo di tamburi, un diesel: lo straordinario V12 di 6 litri, mostro di potenza e soprattutto di coppia motrice.

Bentley SUV, carrozzeria coupè, diesel e ibrido
Il look della nuova creatura Bentley si annuncia estremamente seducente. A quanto pare la carrozzeria della Bentley SUV riprenderà la tendenza inaugurata dalla BMW X6. La SUV coupè bavarese si è resa protagonista di un successo commerciale difficile da ignorare. La bentley SUV avrà quindi un padiglione degradante verso la coda ed abitabilità per quattro, forse cinque persone. Per quanto concerne le finiture, il livello di cura del dettaglio si annuncia degno dell’ammiraglia Bentley Mulsanne, autentico gioiello di artigianato. La propulsione diesel potrebbe non essere limitata alla SUV ma interessare anche altri modelli della gamma Bentley. Allo stesso modo, il modulo ibrido che spinge la Volkswagen Touareg Hybrid e la Porsche Cayenne Hybrid potrebbe trovare posto sotto al foano della Bentley SUV, debitamente potenziato o affiancato ad un’un’ità termica più nobile rispetto al popolare 2.0 TFSI. Questo nuovo SUV segna una storica evoluzione nella storia Bentley.

TAGS:
TUTTO SU Bentley
Articoli più letti
RUOTE IN RETE