Audi Urban Spyder

Al Salone di Francoforte c’è anche l’Audi Urban Spyder
Audi Urban Spyder è la gemella in versione roadster dell’originale Audi Urban Concept, una delle stelle del Salone di Francoforte 2011. Un prototipo era stato sorpreso di recente durante alcuni test. Si tratta di un’auto ultra leggera, a 1+1 posti, studiata per i più trafficati spazi urbani. Questo studio tecnico non rientra in nessuna classica categoria di vetture, ma combina elementi di un’auto da corsa, di una roadster e di un veicolo per la città, dando vita a un nuovo concetto di veicolo. Un nuovo concetto di autovettura, pronta per la città del futuro da affrotnare con resoponsabilità ecologica ma senza rinunciare al divertimento.

Piattaforma inedita per l’Audi Urban Spyder
L’Audi urban Spyder e la Urban Concept non si basano su nessun modello precedente, il loro sviluppo ha seguito i principi della costruzione leggera, dell’efficienza e della riduzione. Il risultato è una concept senza peso superfluo che concentra la pura essenza del dinamismo. Il corpo vettura è slanciato, le ruote sono scoperte e le protezioni incorporano strisce di luci in tecnologia LED. L’aspetto di questo studio tecnico, con le sue linee protese in avanti, è dinamico ed emozionale e conferisce un inedito impeto al linguaggio formale Audi.

Telaio superleggero per l’Audi Urban Spyder
A bordo c’è spazio per 2 persone, sedute in basso e in posizione leggermente sfalsata come su un’auto sportiva. Comandi e materiali rispecchiano i dettami della costruzione leggera per garantire un fascino “sensoriale” unico. Il conducente può aggiustare lo sterzo e Ia pedaliera sulle proprie misure fisiche. La tecnologia impiegata nell’Audi urban concept riflette le capacità del Marchio, specialmente in fatto di costruzione leggera. Il cockpit è realizzato in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e integra i supporti di entrambi i sedili. Le ruote hanno un diametro di 21 pollici. La propulsione è offerta da due motori elettrici e-tron che garantiscono all’Audi urban concept accelerazioni potenti. Una batteria agli ioni di litio fornisce l’energia ideale per un esteso utilizzo urbano. Sarà presente fra le novità del Motor Show 2011

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE