Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile

Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile
Dopo aver da poco presentato la nuova Camaro ZL1, che ha già dato prova della sua potenza effettuando un giro record sul circuito di Nurburgring, come da tradizione Chevrolet presenterà la versione cabriolet del suo ultimo aggressivo modello. L’occasione è quella del Salone di Los Angeles, appuntamento californiano con tutte le novità del mondo automobilistico, soprattutto americano, dove questa Chevrolet Camaro ZL1 Convertibile di certo strapperà più di una foto.

Motore V8 da 580 CV
Per quanto riguarda le prestazioni la versione Camaro ZL1 Convertibile si allinea alla versione coupé grazie ai 580 CV e ai 754 Nm di coppia generati dal potente motore V8 da 6,2 litri LSA. Inoltre verranno mantenute la nuova e aggressiva fascia frontale che caratterizza la versione presentata a Francoforte, e le modifiche tecniche sull’aerodinamica e sull’impianto frenante. Avendo riscontrato, sulla sorella a tetto coperto, una certa rigidità alla torsione della scocca, i tecnici Chevrolet hanno ulteriormente rinforzato il telaio per sopportare al meglio la potenza del propulsore, oltre a montare nuovi supporti per la trasmissione e una barra duomi anteriore.

Ampie dotazioni tecnologiche
Disponibile in versione MY 2013 la Camaro ZL1 Convertibile disporrà di alcune interessanti dotazioni tecnologiche per migliorare la gestione della potenza e migliorare la guida, come il sistema Magnetic Ride che regola gli ammortizzatori, il Performance Traction Management che gestisce la trazione, il launch control e l’integrazione con il sistema ESP. Ancora non si hanno notizie per quanto riguarda il listino prezzi ufficiale.

TUTTO SU Chevrolet Camaro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE