Mercedes SLS AMG Black Series, prime foto spia per la sportiva da oltre 600 cavalli

Su strada per la prima volta l’estrema Mercedes SLS Black Series
Dopo rendering, voci di corridoio, anticipazioni di ogni tipo, siamo finalmente in grado di mostrarvi le prime immagini “in carne ed ossa” della mercedes SLS AMG Black Series. Questa supersportiva è caratterizzata da una carrozzeria profondamente rivista in chiave sportiva, con passaruota drasticamente allargati ed enormi cerchi in lega dal design inedito di (presumibilmente) 22 pollici. la potenza di questa supercar in tiratura estremamente limitata dovrebbe assestarsi oltre i 600 cavalli, contro i 571 del modello da cui deriva. Sono attese modifiche anche per l’abitacolo: sedili sportivi con cinture a cinque punti costituiti da un guscio in fibra di carbonio ed arredamento interno ridotto al minimo al fine di limare il peso complessivo, alla ricerca della massima prestazione.

Mercedes SLS AMG Black Series, pronta a migliorare l’eccellenza tecnica del modello “base”

Già in versione standard, la Mercedes SLS AMG può contare su caratteristiche tecniche a dir poco strabilianti. Lo spaceframe, ottimizzato in termini di peso, è costituito da profilati (50%) e lamiere (26%) di alluminio, abbinati ad un 18% di alluminio pressofuso ed un 6% di acciaio. Per garantire la massima protezione per gli occupanti, i montanti anteriori sono stati realizzati in acciaio ad alta resistenza laminato a caldo.
Con un peso a vuoto pari a soli 243 chilogrammi ed una potenza massima di 420 kW (571 CV), la SLS AMG si conferma il modello di punta nel segmento delle supersportive. La progettazione della vettura nel suo insieme è stata volta ad abbassarne il più possibile il baricentro. Ciò ha comportato un collegamento più basso sia tra la catena cinematica e gli assali, che la disposizione più ribassata possibile dei componenti della scocca fondamentali per una maggiore rigidità. In quest’ottica sono stati realizzati i collegamenti tra le sezioni anteriore e posteriore della vettura e la cellula di sicurezza, resistenti alla flessione ed alla torsione. Tali collegamenti sono stati progettati per spostare il più possibile verso il basso i percorsi di propagazione della forza d’urto. Il risultato è non solo un abbassamento del baricentro ma anche un trasferimento armonico ed efficiente delle forze nella struttura della vettura.

La Super leggera più potente?
La nuova Mercedes SLS AMG Black Series dovrebbe in particolare montare il 6.3 litri V8 in grado di produrre approssimativamente 650 CV, permettendo a questa edizione limitata di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 3.8 secondi, per raggiungere poi una velocità massima attorno ai 322 km/h.

Per quanto riguarda il prezzo ancora non si hanno dettagli circa la differenza tra la versione coupe e quella cabriolet, ma sappiamo che per portarsi a casa la versione meno equipaggiata ci vogliono almento 260.000 euro

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes SLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE