Audi A1 Quattro

Audi A1 Quattro al Salone di Ginevra
Alla 82° edizione del Salone di Ginevra 2012 Audi presenta la versione sportiva da rally Quattro per la sua nuova compatta Audi A1, edizione che presenta un aumento delle prestazioni e dal sistema di trazione esteso a tutte e quattro le ruote motrici. L’esemplare in mostra al Salone è il primo della serie limitata di 333 unità che verranno prodotte a partire da autunno 2012

Edizione speciale limitata a 333 esemplari
Disponibile solamente nell’esclusivo colore Glacier White metallizato, questa versione speciale è distinta dalla nuova fascia frontale più aggressiva, dagli accenti in color nero lucido e dagli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici. Inoltre si possono notare fin da subito il doppio sistema di scarico, le luci a LED per la coda e lo spoiler posteriore che spunta dal profilo dell’auto.

Design aggressivo ed interni sportivi
All’interno l’abitacolo è lussuoso nelle finiture, con sedili sportivi in tessuto Nappa, decorazioni in nero lucido e pedaliera in acciaio inossidabile. Altri accenti riguardano il volante con fondo piatto, pomello del cambio in alluminio e una strumentazione di bordo leggermente rivista. Fra le dotazioni sono disponibili le nuove luci a LED ambientali, il navigatore MMI plus e il sistema audio Bose.

Motore da 2.0 litri e 256 cavalli
Ma ciò che più interessa è nascosto sotto il cofano, dove pulsa il battito del nuovo motore turbo da 4 cilindri e 2.0 litri, in grado di erogare 256 CV e un picco di coppia massima di 350 Nm, sempre disponibile tra i 2500 e i 4500 giri. Grazie alla trazione integrale e la trasmissione gestita da un cambio manuale a sei rapporti, Audi A1 Quattro può scattare da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 245 km/h. Queste prestazioni portano ad un consumo di carburante che si aggira attorno agli 8.5 litri/100 km di media.

Al debutto dopo l’estate 2012
La produzione prevista è limitata a 333 esemplari, per un’edizione limitata che entrerà in commercio a partire dalla seconda metà del 2012. Maggiori informazioni e dettagli sul prezzo arriveranno con il nuovo anno.

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi A1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE