Foto spia della Opel Junior, la nuova compatta attesa per fine anno

Opel Junior al Salone di Ginevra 2012
Proseguono imperterriti i test della nuova Opel Junior, impegnata in questi giorni sulle strade scandinave, nei pressi del Circolo Polare Artico, dove le rigide condizioni climatiche mettono a dura prova sia le vetture sia i fotografi, appostati in attesa del momento propizio. Il nostro inviato, sempre puntuale, ci invia quindi le prime immagini della Junior, il cui arrivo è previsto sul mercato tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2013.

Rispetto alle immagini spia pubblicate un paio di mesi fa, non notiamo differenze sostanziali, anche se è molto interessante la foto che ritrae gli interni della piccola Junior, un elemento che fino ad ora non eravamo mai riusciti a scorgere e dal quale si riesce a comprendere quali potranno essere le proporzioni all’interno dell’abitacolo.

Per quanto riguarda le dimensioni invece, la Junior sarà lunga circa 3,70 metri, ovvero un gradino sotto la Opel Corsa, nello stesso segmento della Fiat 500 e della nuovissima Volkswagen up!. Dopo il grande successo della Insignia quindi, Opel ha deciso di portare a termine il progetto Junior, fiduciosa che i clienti sapranno apprezzare il nuovo stile delle vetture Opel. Il prezzo al momento dell’uscita sul mercato dovrebbe essere piuttosto aggressivo, nonostante lo stesso presidente di GM Europe, Nick Reilly, definisca la Junior come una “citycar di lusso in linea con le tendenze attuali, non una versione low-cost dell’Opel Corsa”.

TUTTO SU Opel Adam
Articoli più letti
RUOTE IN RETE