Suzuki G70

Suzuki G70 al Salone di Ginevra
La Suzuki Regina, conept car presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Tokyo a novembre 2011, fa la sua anteprima europea all’edizione nr. 82 del Salone di Ginevra 2012 (8-18  marzo).
Il continuo impegno di Suzuki nello sviluppare tecnologie avanzate, efficienti e rispettose dell’ambiente, consente di proporre al mercato prodotti all’avanguardia, attenti alle esigenze del prossimo futuro.
Insieme alla Suzuki Swift Range Extender, ovvero la versione elettrica della Suzuki Swift, il Salone dell’Auto di Ginevra diventa una vetrina espositiva di due nuovi modelli che rappresentano chiaramente la visione di Suzuki verso una nuova fase di sviluppo delle motorizzazioni e della mobilità, smarcandosi dall’immagine di costruttore di vetture compatte e di 4×4.

Suzuki G70
La Suzuki G70 si caratterizza per consumi ed emissioni di CO2 ottimizzati da un coefficiente di resistenza inferiore del 10% rispetto ai modelli di qualsiasi gamma.
Il suo peso di appena 730 kg la dice lunga su quanto i tecnici giapponesi siano sforzati nella riduzione dei pesi. Questo valore insieme al coefficiente di resistenza che aumenta l’efficienza aerodinamica, porta a dati di consumo di carburante superiori ai 32 km/l (secondo gli standard JC08) e livelli di emissione di CO2 inferiori a 70 g/km (secondo il ciclo New EUDC).
Se venisse prodotta, la Suzuki G70 grazie alla sua ottima combinazione di caratteristiche, sarebbe davvero la Regina della circolazione urbana.

TUTTO SU Suzuki
Articoli più letti
RUOTE IN RETE