New York Auto Show, il Salone della Grande Mela

New York Auto Show dal 6 aprile
Si tiene dal 6 al 15 Aprile (la stampa tuttavia è invitata già dal giorno 4) il New York International Motor Show, il più grande  appuntamento legato all’automotive di tutto il Nord America, che oramai dal 1900 riunisce tutti gli appassionati di motori americani e non. Per oltre un secolo quindi il Salone di New York 2012 ha proposto ad addetti ai lavori e semplici curiosi una quantità impressionante di anteprime non solo nazionali ma anche mondiali, attraverso periodi storici non facili quali la grande depressione, le due guerre mondiali, la crisi petrolifera e la guerra fredda.

Grande prestigio nell’ultimo decennio per il Salone di New York
Ma è soprattutto nell’ultima decade che il Salone di New York ha ricevuto una spinta decisiva, grazie alle anteprime assolute che sono praticamente raddoppiate, aumentando quindi esponenzialmente l’attenzione dei media  e portandola a livelli mai raggiunti prima d’ora. Combinato all’incredibile energia che sprigiona la città di New York e ad una linea della metro tra le più fitte al mondo, il salone dell’auto nordamericano è divenuto anche tra i principali avvenimenti mondiali in fatto di motori.

Il NYIAS tra feste ed eventi
Il NYIAS inoltre in questi ultimi anni ha ampliato in maniera esponenziale la propria offerta di eventi collaterali al Salone stesso, tra conferenze, show, esibizioni, forum, simposi, cerimonie e feste, oltre ovviamente a tutte le conferenze stampa indette dalle case automobilistiche. Il New York Auto Show ospita quasi ogni casa automobilistica, con quelle americane ovviamente in prima fila, ma con una grande partecipazione dei gruppi europei ed asiatici. Appuntamento quindi al giorno 4 aprile quando la stampa avrà libero accesso al Salone, con Infomotori.com pronto a mostrarvi in anteprima tutte le foto “live”.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE