Fiat 500L Trekking

Fiat 500L Trekking al Salone di Ginevra 2013
Presentazione in anteprima europea al Salone di Ginevra 2013 per la nuova Fiat 500L Trekking, versione dallo spirito più fuoristrada per la monovolume di casa Fiat. Un ampliamento della gamma che, sulla scia della versione Fiat Panda Trekking, non punta a trasformarla in un vero e proprio SUV ma piuttosto ad offrire maggiore flessibilità di utilizzo grazie ad alcune modifiche estetiche, di assetto e di dotazioni.

Design più muscoloso
In particolare la Fiat 500L Trekking, già presentata negli USA al Salone di Los Angeles con specifiche adatte al mercato americano, possiede un’altezza da terra aumentata di 3,5 centimetri e presenta nella parte inferiore dei quattro lati della carrozzeria vistosi rinforzi in plastica che rendono il look più muscoloso ma soprattutto proteggono la verniciatura mentre si attraversano percorsi fangosi o accidentati. La nuova Fiat 500L Trekking è caratterizzata inoltre da una verniciatura bicolore, da cerchi in lega da 17 pollici, da gruppi ottici anteriori con elementi a LED completamente inediti e prese d’aria anch’esse nuove, così come lo è il sopra citato paraurti anteriore. Anche la fiancata è particolare e caratterizzata da un listello in plastica, mentre la parte posteriore della vettura presenta uno scivolo in metallo che arriva al terminale di scarico, mentre sempre per quanto riguarda la fiancata troviamo anche minigonne maggiorate. 

Sistema Traction Plus
La trazione non è integrale tuttavia la motricità di 500L Trekking viene aumentata grazie alla disponibilità del sistama Traction+ che permette il controllo della coppia fornita alle singole ruote anteriori simulando difatto l’intervento di un differenziale autobloccante, con la possibilità di intervenire sulle pinze dei freni fino a 30 chilometri orari di velocità per rallentare le ruote e aumentarne dunque il grip, soprattutto in partenza.

500L Trekking da 160 CV
Per quanto riguarda invece l’abitacolo, è anch’esso bicolore con toni marrone e nero, anche se la novità principale riguarda la parte telematica, estremamente completa grazie al sistema d’intrattenimento Uconnect da 5 o 6,5 pollici, ovviamente con connettività Bluetooth e comandi vocali (quello da 6,5 ha anche navigatore satellitare e lettore di schede SD).
Per quanto concerne i motori è  ancora da confermare la presenza del propulsore 1.4 MultiAir da 160 CV e 250 Nm di coppia massima allestito nella versione destinata al mercato USA. In ogni caso il motore previsto per questo particolare allestimento verrà abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti o ad una automatica a doppia frizione DCT sempre a 6 marce.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500L
Articoli più letti
RUOTE IN RETE