Nuova Opel Insignia Facelift 2013

Nuova Opel Insignia al Salone di Francoforte 2013
Con grande anticipo rispetto al debutto ufficiale atteso al prossimo Salone di Francoforte 2013, Opel Insignia viene svelata attraverso le prime immagini ufficiali con il nuovo Facelift, ovvero il rinnovamento dell’aspetto anteriore dell’auto, con alcune interessanti novità anche per ciò che riguarda gli interni, le motorizzazioni e i livelli di allestimento e dotazione.

 

Novità Facelift
Aggiornata sia nella versione berlina tre volumi che nell’apprezzata variante carrozzeria station wagon, la nuova Opel Insignia MY 2014 può così contare su nuovi dettagli per la carrozzeria e una nuova gamma di motori turbo benzina e diesel che garantiscono minori consumi ed emissioni nonostante un aumento delle prestazioni su strada. Rivisti anche il telaio, lo sterzo e le sospensioni alla ricerca di un maggiore comfort di guida, tutti elementi che riaccendono la sfida con le rivali più recenti come Volkswagen Passat, BMW Serie 3 Touring e Audi A4 Avant.

 

Interni migliorati con display Touch Screen
Trattandosi di un Facelift le novità estetiche riguardano esclusivamente il frontale, mentre grande attenzioni è stata posta negli interni rinnovati, dove spicca il nuovo touch screen da 8 pollici del sistema di infotainment. Grazie a questo grande display interattivo è stato possibile rimuovere una grande quantità di pulsati, presenti nella versione originale ad affollare la console centrale fino a risultare uno degli aspetti più spiacevoli della vettura. Ora invece è possibile accedere alla funzioni di bordo attraverso il Touch, i comandi a volante, il riconoscimento vocale e anche attraverso un nuovo touch pad presente nel tunnel centrale e che sostituisce il joystick meccanico presenti su modelli concorrenti.

 

Gamma motori
Novità anche per la gamma motorizzazioni, sempre articolata nelle versioni benzina, diesel e nell’ottimo bifuel GPL. Debutta infatti un nuovo motore a gasolio ovvero il 2.0 CDTI da 140 CV campione di consumi e soprattutto di emissioni dato che la casa automobilistica dichiara, nella versione con cambio a sei marce manuale con Start&Stop, appena 3,7 litri di carburante per 100 km con emissioni di CO2 di soli 99 g/km. Leggermente più alti per la versione Sport Tourer con consumi di 3,9l/100 km e 104 g/km. Al vertice della gamma viene collocato il nuovo 2.0 Biturbo CDTI da 195 CV e ben 400 Nm di coppia massima.
Novità in serbo anche per la gamma benzina con l’introduzione del 1.6 SIDI turbo da 170 CV, il medesimo annunciato per la nuova Opel Astra GTC.

 

Dotazioni di sicurezza
Infine con il facelift 2013 vengono aggiornate anche le dotazioni di sicurezza presenti nella vettura con l’equipaggiamento del cruise control adattativo, sistema di controllo dell’angolo cieco, assistenza al parcheggio e prevenzione dell’impatto frontale. Il debutto in anteprima mondiale è fissato per il prossimo Salone di Francoforte mentre dovrebbe arrivare nelle concessionarie già entro la fine del 2013.

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE