Opel Monza Concept al Salone di Francoforte 2013

Debutterà al Salone di Francoforte 2013 ma viene oggi svelata in queste prime immagini, una concept rivoluzionaria che prende il nome di Opel Monza Concept. Un mix di  ingegneria e precisione tedesca, accompagnata da un design coinvolgente e innovazioni adatte all’uso quotidiano. Una vettura che avrà un impatto duraturo sulla prossima generazione dei modelli Opel.

La Opel Monza Concept è l’anteprima di quello che il mercato può attendere da Opel nel futuro: una straordinaria efficienza, ottenuta grazie all’architettura e all’uso dei materiali, oltre che per l’aerodinamica e la rivoluzionaria soluzione adottata per il gruppo motore-trasmissione. Per quanto riguarda invece la connettività, questo modello è dotato di innovazioni che rappresentano un enorme salto in avanti nello sviluppo dei sistemi di infotainment.

Il design di Opel Monza Concept
La Monza Concept rende omaggio alla Opel Monza Coupé, costruita tra il 1978 e il 1986, che univa uno stile elegante e dinamico con soluzioni intelligenti e funzionali. In comune sono visibili elementi stilistici, come le ampie superfici vetrate e la bassa linea di cintura.

Il design infatti propone un’impronta bassa, linee fluide e un cofano chiaramente definito mentre i gruppi ottici spiccano per assicurare alla vettura maggiore personalità e sicurezza. I caratteri tipici di Opel si riscontrano invece nella tipica piega sul cofano che appare più tridimensionale e più evidente, mentre la barra sulla griglia cromata con il logo Opel adesso è slanciata verso l’alto, grazie alle alette sulle punte. Due lame caratteristiche sotto i fari anteriori rendono la vettura ancora più sportiva.

Al momento non si hanno ulteriori notizie sulla Opel Monza Concept, non resta quindi che aspettare il Salone di Francoforte 2013 per conoscere questa rivoluzionaria vettura.

TUTTO SU Opel
Articoli più letti
RUOTE IN RETE