Mini John Cooper Works Concept

Mini John Cooper Works Concept, in anteprima mondiale al Salone di Detroit 2014 (dal 13 al 26 gennaio 2014), mostra le linee della prossima generazione del modello sportivo. Numerose novità vanno a caratterizzare questa concept come la verniciatura esclusiva della carrozzeria in Bright Highways Grey, le linee aerodinamiche create su misura e i cerchi in lega leggera 18 pollici John Cooper Works in un design di nuova concezione.

John Cooper Works Concept si basa sulla MINI di ultima generazione e le sue origini sono chiaramente riconoscibili nell’interasse più lungo e nella carreggiata più larga. Le ampie prese d’aria che riempiono lo spazio riservato ai fendinebbia nei modelli MINI di serie e gli elementi di canalizzazione dell’aria sviluppati con grande precisione caratterizzano la grembialatura anteriore del MINI John Cooper Works Concept, che dispone anche di fari a LED e di un contorno nero della griglia anteriore.

Il kit aerodinamico comprende anche minigonne laterali appositamente sagomate, grembialatura posteriore con alette e un elemento diffusore. La concept include inoltre uno spoiler sul tetto e componenti di carrozzeria supplementari per incanalare l’aria in modo efficiente attorno ai montanti C.

La vernice esterna Bright Highways Grey rappresenta un marchio distintivo della Mini John Cooper Works, come il rosso a contrasto per il tetto, per lo spoiler e per le calotte degli specchietti retrovisori esterni. Inoltre, sono incluse le Sport Stripes in Chili Red per il cofano e per il portellone e in bianco per il tetto. Ulteriori accenti rossi adornano gli alloggiamenti dei cerchioni delle ruote in lega leggera John Cooper Works, le pinze dei freni sportivi, i bordi degli indicatori laterali e le linee di contorno della grembialatura anteriore e posteriore. Una linea rossa dà inoltre particolare risalto al logo John Cooper Works sulla griglia del radiatore.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE