Toyota FT-1 Sports Coupè Concept

Al Salone Internazionale di Detroit 2014 viene presentata una fiammante concept sportiva, la Toyota FT-1 Sports Coupè. Il suo nome è sostanzialmente l’acronimo di Future Toyota, dato che le linee ed il design di questa Toyota anticipano l’evoluzione stilistica futura dei modelli della Casa nipponica. La Toyota FT-1 è destinata a divenire l’erede, tanto chiacchierata negli ultimi giorni, della Toyota Supra.

Il frontale della Toyota FT-1 è marcatamente ispirato alle vetture monoposto e caratterizzato da un labbro inferiore e da un musetto molto marcato. I fanali hanno un look originale ed assai caratteristico e sono incorporati nelle linee del paraurti. All’interno delle prese d’aria anteriori troviamo inoltre due ampie ventole, mentre al posteriore c’è un’ala mobile il cui sistema di funzionamento è simile a quello della Lexus LFA.

Proprio dalla Lexus LFA la FT-1 riprende alcuni dettagli, oltre all’alettone. Posteriormente troviamo un possente estrattore in fibra di carbonio, ai lati del quale troviamo i due terminali di scarico, incorniciati nella plastica del paraurti. Il motore è collocato anteriormente e la trazione è posteriore, mentre l’abitacolo è orientato in maniera decisa verso la coda della Toyota FT-1. L’handling dovrebbe essere estremamente sportivo, per far tornare in auge il carattere sportivo del brand nipponico.

TUTTO SU Toyota
Articoli più letti
RUOTE IN RETE