Fiat 500X: prezzo e quando esce sul mercato italiano

Viene presentata ufficialmente la Fiat 500X, crossover torinese tanto atteso e che, dopo il debutto in pubblico a Parigi, possiamo finalmente ammirare anche in Italia. Proprio per il mercato italiano è stato stabilito un prezzo di listino entry level di 17.500 euro (17.250 euro per la Web Edition), con l’offerta a livello di allestimenti che verte su 5 diversi livelli: Pop, Pop Star, Lounge, Cross e Cross Plus. Questo nuovo modello è stato pensato e realizzato da Fiat per entrare in un segmento che il marchio non aveva mai esplorato in passato, una lacuna piuttosto grave ora colmata con un modello che si perannuncia vincente, visto l’interesse suscitato in questi mesi di attesa e di anteprime.

Cresce dunque la famiglia 500, con la 500X che, dalle nostre prime impressioni, ci pare caratterizzata da una cura nei dettagli ancora maggiore rispetto al passato. Le plastiche sembrano essere state realizzate con materiali davvero piacevoli da toccare rispetto ai già buoni interni delle Fiat 500 e Fiat 500L, con alcuni particolari, come ad esempio il poggiabraccio integrato nei fianchetti delle portiere, che appaiono estremamente piacevoli da utilizzare per via della grande morbidezza che li contraddistingue.

I motori della nuova Fiat 500X sono sei con un’offerta di combinazioni con tre diversi cambi che darà vita ad una gamma composta da ben otto versioni. Per quanto riguarda i Diesel troviamo il 1.3 MultiJet da 95 cavalli con cambio a 5 rapporti manuale abbinato alla trazione anteriore, con le due ruote motrici che sono disponibili anche sulla 1.6 MultiJet da 120 cavalli che però monta un sei marce manuale. Sul 2.0 MultiJet da 140 cavalli debutta il cambio automatico a 9 rapporti, ordinabile insieme ad un sei marce manuale, entrambi abbinati alla trazione integrale. L’automatico 9 rapporti è poi disponibile, come unica opzione, sulla Fiat 500X 4×4 1.4 TwinAir da 170 cavalli, il top di gamma delle varianti a benzina. Il quattro cilindri è disponibile anche in variante a due ruote motrici in versione da 140 cavalli con cambio automatico doppia frizione a sei rapporti, oppure con manuale a sei marce. A completare l’offerta ci pensa la Fiat 500X 1.6 E-Torq da 110 cavalli con cambio cinque rapporti manuale e trazione anteriore.

Il porte aperte è previsto per il mese di febbraio 2015, anche se la Fiat 500X è già ordinabile online.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE