Bentley EXP 10 Speed 6 Concept

La Bentley EXP 10 Speed 6 è il concept del marchio inglese presentato al Salone di Ginevra 2015 e rilancia la voglia di creare una nuova linea di sportive, con cui le avversarie dirette come Aston Martin, Jaguar e Maserati dovranno fare i conti. Esternamente la EXP 10 assomiglia un po’ alla sorella Continental GT, anche se è molto più slanciata e le sue linee dall’alto design la rendonoostanzialmente più aggressiva.

Sportiva fuori ma lussuosa dentro, e come poche: la plancia è ben divisa tra pilota e passeggero, i sedili sono trapuntati in pelle beige e lo schermo infotainment da 12” che risale verso l’alto rivelandosi ultrasottile corona la strumentazione. Il cambio, con una grossa B posta lateralmente è diamantato, mentre gran parte degli interni sono in radica di ciliegio lavorata dal pieno.  elementi in rame ed alluminio  sono stati aggiunti per dare un sapore ancora più ricercato ad un auto che in quanto a stile non è seconda a nessuno.

Come se non bastasse, gli interni sono tappezzati in pelle Poltrona Frau, cuciti a mano dai sarti di Bentley, ed in alcuni punti la disposizione dà un effetto 3D. Dietro i sedili ci sono quattro valige nere, col marchio inglese impresso sulla pelle. Davvero raffinato anche il gruppo ottico, con fari dal design molto particolare.

La tinta, immancabilmente, è di un verde British Racing Green per sottolineare l’appartenenza al marchio. Probabilmente questo nuovo concept di Bentley è nato per dimostrare che la casa, oltre ad aver affinato incredibilmente il design, intende cimentarsi in produzione e sviluppo di una nuova linea di supercars sportive.

TUTTO SU Bentley
Articoli più letti
RUOTE IN RETE