Fiat 500X “Black Tie”

Nata dalle collaborazione tra il marchio automobilistico e Garage Italia Customs, Fiat 500 “Black Tie” è il nuovo progetto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann. Presentata al Salone di Ginevra 2015 questa versione del nuovo crossover Fiat mixa stile, sostanza e made in Italy; alla base della showcar c’è la volontà di offrire una scelta illimitata di soluzioni stilistiche per la realizzazione di prodotti su misura con un’anima decisamente sartoriale, volta a rappresentare la massima espressione dei desideri e della personalità del cliente.

All’esterno la Fiat 500X “Black Tie” è caratterizzata da una livrea realizzata con un’innovativa tecnica di “wrap-paint” che combina pellicola cromata a vernice tradizionale. Il risultato finale è un elegante effetto spigato impreziosito da barre sul tetto e maniglie in legno massello verniciato. Il trattamento esclusivo non si limita alla livrea esterna ma prosegue nell’abitacolo con dettagli unici nel loro genere e frutto di un sapiente lavoro. Lo dimostrano l’imperiale e i montanti superiori realizzati in denim nero privo di cuciture. Le antine parasole sono in cashmere con bordatura in pelle nera mentre le maniglie e le plafoniere sono state accuratamente verniciate in nero opaco. Sono invece in rivestimenti interni esclusivi nera con cuciture scure i montanti inferiori, i battitacchi e le piastre antiscivolo all’ingresso delle portiere frontali e posteriori.

Il rivestimento dei sedili è realizzato esternamente in denim e internamente in cashmere in stile “all’inglese” con bordino in pelle nera e impunture color ghiaccio. Il disegno creato dal cashmere sui sedili della vettura permette all’effetto spigato già incontrato sugli esterni di riproporsi internamente mantenendo così uno stile omogeneo in tutte le parti della vettura. L’intero cruscotto, la struttura pannelli e il tunnel sono anch’essi rivestiti in rivestimenti interni esclusivi nera mentre gli inserti del pannello sono ricoperti metà in cashmere e metà in denim con impunture in contrasto color ghiaccio. Le modanature interne delle portiere anteriori, la consolle centrale, alcuni particolari del cruscotto e tutto il pannello copri bagagliaio sono stati ricreati in legno massello, riprendendo lo stesso concetto già proposto sull’esterno della vettura.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Fiat 500X
Articoli più letti
RUOTE IN RETE