A Roma un corso di galateo per i tassisti della Capitale

L’accoglienza è il miglior biglietto da visita che una grande città come Roma possa offrire ai propri ospiti; e che siano turisti italiani o internazionali o uomini e donne d’affari poco importa. Ed è ovvio: tra i biglietti da visita in chiave accoglienza non possono mancare i servizi offerti dai taxi. Educazione e “bon-ton” viaggeranno quindi a bordo delle “auto bianche” della Capitale, anche grazie ad un corso realizzato “ad hoc” dal Comune di Roma.

750 tassisti più preparati e con l’inglese in tasca
Saranno 750 i tassisti romani a partecipare all’iniziativa voluta dalla Giunta capitolina con l’obiettivo di essere formati alla cultura dell’ospitalità e dell’accoglienza. Tante le “materie” che saranno trattate che vedranno la lingua inglese protagonista, primo step per presentarsi agli occhi degli stranieri come una città moderna e al passo coi tempi. Ma non solo. Tra le tematiche prese in esame non mancheranno anche quelle relative alla qualità del servizio taxi e il marketing relazionale.

Il sostegno dell’Assessore allo Sviluppo Economico
A supportare il progetto è lo stesso Adriano Meloni – Assessore allo Sviluppo Economico di Roma che vede nella qualità del servizio offerto dai conducenti dei tassì romani il primo modo per combattere l’abusivismo, sempre più diffuso tra le strade romane. Un ruolo – quello del servizio di mobilità pubblica romano – che gioca da protagonista nel settore economico più importante della città: il turismo appunto – che nella Capitale italiana pesa per oltre 10 miliardi Euro all’anno.

E dell’Assessorato alla Città in Movimento
Alle parole dell’Assessore allo Sviluppo Economico seguono quelle di Linda Meleo – collega all’assessorato “Alla Città in Movimento” – che ci tiene a precisare come questo tipo di corsi siano una ghiotta opportunità per rendere ancora più efficace il servizio offerto dai tassisti romani e che permetteranno ai turisti in arrivo a Roma d’incontrare persone sempre più preparate.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE