A Torino le vetture dei campioni dell’epoca d’oro dei rally

Le vetture dell’epoca d’oro del rally conquistano un posto nelle sale del Museo Nazionale dell’Automobile in un’esposizione inedita nel panorama internazionale: “The Golden Age Of Rally“.

“The Golden Age Of Rally”: auto da leggenda a Torino

The Golden Age Of Rally, che aprirà i battenti il 27 ottobre, è un viaggio nella storia di questa disciplina sportiva attraverso gli iconici esemplari della Fondazione Gino Macaluso, che sarà possibile scoprire dal 27 ottobre 2022 al 2 maggio 2023 a Torino. Le vetture sono quelle che, tra gli anni Sessanta e Novanta del secolo scorso, hanno vinto le più importanti gare del campionato, da Montecarlo al Rally Safari, dal Mille Laghi in Finlandia a Sanremo. Si tratta di un viaggio nel mito, tra esemplari iconici, come Lancia rally 037 evo2 e Audi Quattro, protagonisti di sfide diventate leggenda.

Un percorso esperienziale che, attraverso speciali video e scenari, porterà il visitatore a immergersi nel mondo del rally: un salto indietro nel tempo, in un’epoca dominata dalla meccanica, dalla velocità, in una sfida ai limiti che ha visto protagonisti auto storiche e piloti leggendari. I modelli provengono dalla collezione di Gino Macaluso, nella cui memoria è stata costituita l’omonima Fondazione per volontà della moglie e della famiglia, con lo scopo di valorizzare l’automobile come oggetto di culto, capace di coniugare innovazione tecnologica e cultura umanistica, tradizione artigianale e bellezza del design d’avanguardia. La collezione è tra le più importanti al mondo e unica nel suo genere per il palmares delle vetture, il prestigio e l’originalità dei suoi modelli.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Škoda Fabia e Kamiq
Škoda Fabia e Kamiq
OFFERTA Quest’estate tuffati negli Zero Summer Days di Škoda

Sponsor

Škoda Fabia e Kamiq
Škoda Fabia e Kamiq
OFFERTA Quest’estate tuffati negli Zero Summer Days di Škoda
Skoda
Skoda Elroq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 34.500€

Sponsor

Nuovo SUV C3 Aircross
Nuovo SUV C3 Aircross
OFFERTA Più elegante di sempre: compatto, ma fino a 7 posti
Articoli più letti