Accordo Ford e Michelin per pneumatici sportivi

Le sportive di casa Ford, d’ora in avanti, verranno equipaggiata con pneumatici Michelin. La casa automobilistica americana e la società francese hanno annunciato una nuova partnership per dotare le vetture sportive Ford di gomme ad alte prestazioni Michelin, in un programma di personalizzazioni che consentirà a ogni auto di montare i migliori pneumatici.

Michelin scenderà quindi in pista per partecipare al programma sportivo che coinvolgerà la nuova Ford GT nella prossima 24 Ore di Le Mans 2016.

Michelin equipaggerà anche la nuova Line up di Ford Performance: la Ford GT monterà gomme Sport Cup Pilot® 2, la Shelby GT350 verrà fornita di Pilot Super Sport, la Shelby GT350R sarà dotata di pneumatici Pilot Sport Cup 2; e ancora la Focus RS verrà equipaggiata con gomme Michelin Pilot Super Sport o Pilot Sport Cup 2, la Focus ST e la Fiesta ST avranno gomme Pilot  e la F-50 Raptor, prevista per il 2017, monterà BFGoodrich® All-Terrain T/A KO2.

Una squadra specializzata, composta da ingegneri Ford e Michelin, lavorerà per soddisfare un’ampia gamma di obiettivi di performance, tra cui la tenuta laterale, il rumore, le vibrazioni, la ruvidità e la durata. Ogni pneumatico è stato progettato in modo indipendente e sviluppato in stretta collaborazione tra le due aziende per massimizzare le prestazioni delle vetture.

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE