USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Al Nürburgring la nuova Mercedes Classe C attesa nel 2014

Proseguono i test che vedono la nuova Mercedes Classe C impegnata al Nurburgring, in attesa che la berlina di segmento D premium esca sul mercato nel 2014

In Germania, e più precisamente lungo le curve dello storico circuito del Nurburgring, proseguono i test estivi che vedono protagonista la futura Mercedes Classe C, berlina di segmento D che necessita ancora di un anno abbondante di sviluppo prima di essere pronta per il debutto sul mercato, previsto nel 2014.

Nonostante le camuffature presenti sulla Mercedes Classe C siano ancora molto pesanti, dalle foto possiamo osservare come la vettura tedesca dovrebbe essere caratterizzata da un look decisamente meno spigoloso e più fluido, un design dove morbidezza e armonia faranno da padroni. I gruppi ottici anteriori e quelli posteriori, le fiancate e la mascherina frontale saranno più attuali e moderne, mentre il registro stilistico della futura Classe C sarà ovviamente in linea con il corso intrapreso con le ultime vetture della casa della Stella a Tre Punte, quali la Mercedes Classe A.

Le motorizzazioni previste per la nuova Mercedes Classe C, secondo voci attendibili ma non ufficiali, dovrebbero essere più compatte di quelle attuali, ma al tempo stesso risultare più efficienti e contenute in quanto a consumi ed emissioni. Queste ultime dovrebbero calare drasticamente anche grazie all’utilizzo dell’alluminio che andrà ad alleggerire non poco l’auto. Abbinato ai vari motori dovremmo trovare un cambio automatico sequenziale ad otto rapporti. I test tuttavia sono cominciati da poco, per cui nelle prossime settimane se ne dovrebbe senza dubbio sapere di più.

TUTTO SU Mercedes Classe C
Articoli più letti
RUOTE IN RETE