Alcantara protagonista tra le novità di Ginevra 2019

Al Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2019 Alcantara è grande protagonista su auto quali Audi Q4 e-tron, Nissan IMq e Italdesign DaVinci

A Ginevra, le numerose concept car presentate al pubblico dalle varie Case automobilistiche trasmettono un accentuato senso di tecnologia, innovazione e lifestyle. Tutti aspetti interpretati perfettamente da Alcantara, che al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019 #GIMS19 propone soluzioni altamente customizzate. Molti dei colori a disposizione dei designer dei costruttori sono stati realizzati su misura da Alcantara, il cui Centro Stile offre soluzioni per personalizzare gli interni con lavorazioni che non hanno eguali in termini di possibilità e di risultati, rispetto ad altri materiali di rivestimento.

Tra le protagoniste di Ginevra spiccano la Audi Q4 e-tron in cui Alcantara plain color ghiaccio si abbina, in un gioco di leggeri contrasti e volumi, con Alcantara plain beige. Altra vettura in evidenza è la concept Nissan IMq, che rappresenta il futuro dei crossover Nissan in versione elettrica. Gli interni sono quasi interamente rivestiti in Alcantara grigia in due tonalità, una più scura per il padiglione e una grigio ghiaccio per la parte inferiore della plancia, i sedili, il volante, le portiere e numerosi dettagli. Due sono le diverse tonalità di materiali diversi e lavorazioni al laser il cui motivo viene riproposto oltre che sui sedili, anche sulla plancia, sulle portiere e sul ripiano porta oggetti, come un moderno ricamo che decora gli interni di questo concept.

Anche Italdesign, a Ginevra, ha voluto impreziosire il proprio stand con una futuristica consolle in Alcantara color beige che evidenzia i comandi della temperatura e altre funzionalità grazie a una retroilluminazione di luce bianca. Insomma, che si tratti di sportive, di elettriche o di concept car, Alcantara sa interpretare tutti gli stili e proporre soluzioni eleganti dalle infinite possibilità di personalizzazione.

Non è quindi un caso se l’impresa italiana (tutta la produzione è in Umbria!) continui a crescere conquistando sempre più firme prestigiose dell’automotive e non solo essendo protagonista in molti campi che spaziano dall’arredamento, nautica fino all’informatica dove collabora attivamente con Microsoft. Alcantara è sempre più lifestyle tanto che sempre più artisti di fama internazionale la scelgono per le proprie installazioni che grazie ad Alcantara raggiungono interpretazioni di grande impatto.

ARTICOLI CORRELATI