Alcantara® veste le sportive più belle del Salone di Ginevra 2018

Alcantara® veste le supercar d'elite presenti al Salone di Ginevra 2018, da Audi a Lamborghini, passando per Bugatti e McLaren. Ecco quali sono le case che hanno scelto di impreziosire gli interni con questo raffinato materiale

Al Salone di Ginevra 2018 si respira aria d’Italia – non tanto per i brand italici presenti alla kermesse elvetica, ma anche su moltissimi modelli stranieri. Per credere alla nostra affermazione basta guardare al marchio Alcantara® – leader nella realizzazione di tessuti per interni. L’eccellenza dell’azienda è stata scelta ad esempio dalla casa dei “quattro anelli” a bordo della nuova generazione di Audi A6.

Ma Alcantara® è presente su una miriade di modelli, soprattutto se guardiamo a quelli più esclusivi e dalle prestazioni dichiaratamente sportive. La troviamo quindi negli esclusivi tessuti che equipaggiano la costosissima Bugatti Chiron Sport, ma anche su McLaren Senna. Sulla vettura più veloce del mondo, Bugatti quindi – Alcantara® fa bella presenza con l’elegante pelle delle sedute, ma anche per i rivestimenti dello sterzo e della leva del cambio.

Ma non è solo la preziosità dei materiali scelti a dettare legge. Sempre sulla Chiron Sport i fianchi dei sedili Alcantara® hanno anche il ruolo di contenere chi si trova al volante, garantendo anche leggerezza e traspirabilità. Sulla Senna, Alcantara® trionfa letteralmente: è praticamente ovunque. Riveste così tutto l’abitacolo della sportiva della casa britannica.

Sulla “Lambo”, Alcantara® spunta sia a bordo della nuovissima Urus che sulla ben “più bassa” Huracan Spyder Performante. Nella prima si accostano i materiali morbidi e piacevoli al tatto con quelli più virili dominati dall’alluminio e dalla fibra di carbonio. Lo sterzo è in Alcantara® grigia a contrasto con rifiniture gialle – così come avviene sulla consolle di comando, ma anche sui pannelli delle portiere. Sulla “dreamcar” Huracan Spyder Performante, invece, Alcantara® si fa bella per quel che concerne il rivestimento dei sedili – ovviamente sportivi – e di tutta la plancia, compresi i pannelli porta e coprifiamma.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/alcantara-veste-le-sportive-piu-belle-del-salone-di-ginevra-2018_172159/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis