Super Trofeo Lamborghini entra il rosa con Alessandra Brena

Ha 17 anni e porta un tocco di rosa al Super Trofeo Lamborghini: si tratta di Alessandra Brena, che grazie ad un accordo con il team Imperiale Racing debutta a bordo di una Lamborghini Gallardo. Il personale a cui fa capo la scuderia di Luigi Moccia si è dimostrato entusiasta della giovane che ha iniziato la propria carriera nei kart, proseguendo il proprio percorso nel Campionato Formula ACI CSAI Abarth di due anni fa.

Alessandra Brena per il Super Trofeo Lamborghini
La Lamborghini Gallardo, bolide di Sant’Agata Bolognese da 560 cv, sembra fatto su misura per Alessandra Brena: l’amore è stato reciproco sul tracciato di Vallelunga, tanto che lo staff coordinato da Luigi Moccia ha offerto alla giovane di debuttare in campionato proprio con la Lamborghini Gallardo.

Appuntamenti e tappe: Super Trofeo Lamborghini e Misano World Circuit Marco Simoncelli
Tanti sono gli appuntamenti che vedono Alessandra Brena impegnata durante il corso della stagione: oltre al Super Trofeo con la Lamborghini Gallardo, Alessandra sarà presente al Campionato Italiano energie alternative Green Hybrid Cup. Lady Brena partirà con il circuito di Monza il weekend del 13 e 14 aprile 2013 e continuerà sabato 4 e domenica 5 maggio a Misano, dove Alessandra guiderà la Kia di giorno e la Lamborghini Gallardo in notturna.
Commenta così la pilota: “Sono veramente entusiasta di questo accordo con il team Imperiale e accolgo questa nuova sfida con carica e determinazione. Sarà tutto nuovo, dalla macchina alle piste, visto che conosco solamente Misano. Nei test che precedono il primo appuntamento di Monza dovrò esercitarmi molto sulle fasi del pit stop con il cambio pilota, per me completamente nuovo, oltre alla frenata che a Vallelunga mi aveva lasciato senza fiato.”

La storia di Alessandra Brena
Alessandra Brena inizia con i kart partecipando all’EsyKart, passando poi per il Campionato Formula ACI CSAI Abarth nel 2011. L’anno successivo Alessandra Brena guiderà una Kia al Campionato Italiano energie alternative Green Scout Cup, chiudendo al terzo posto.
Per il 2013 continuerà con Kia, firmando anche il debutto con Lamborghini.

TUTTO SU Lamborghini Gallardo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE