Alfa Romeo 6C Biposto Vision Gran Turismo

Alfa Romeo 6C Biposto Vision Gran Turismo è un rendering nato dalla creatività e dalla professionalità del designer Gaspare Conticelli.

6C è una sigla importantissima per il brand Alfa Romeo, che tra il 1927 e il 1954 chiamò con questo nome tutte le proprie auto con motore 6 cilindri. Tempi gloriosi, quelli, per la Casa del Biscione! Il ritorno di una Alfa Romeo 6C non è totalmente da escludere, ne avevamo parlato anche nei mesi scorsi, ma nel frattempo gli studi su una possibile erede della 8C, una sorella maggiore della 4C, si sprecano.

Lo dimostra la Alfa Romeo 6C Biposto Vision Gran Turismo del designer Gaspare Conticelli, il quale propone la propria visione di uno studio che riguardi una sportiva del Biscione in grado di scaldare i cuori degli appassionati del brand italiano. La speedster proposta da Conticelli appare assolutamente magnifica e ottimamente proporzionata, con gli elementi più notevoli che sono il parabrezza, la copertura trasparente del motore e gli elementi aerodinamici, tanto belli quanto efficaci.

Il fatto che il profilo LinkedIn di Gaspare Conticelli dica che il designer lavori per Alfa Romeo e Maserati rende questo progetto semi-ufficiale, per così dire. Un rendering che, anche se non ci sono conferme al riguardo, pare aver ricevuto il benestare di Alfa Romeo. Al momento qualsiasi ipotesi è azzardata, ma contiamo di tenervi aggiornati sull’eventuale ritorno di una 6C.

ARTICOLI CORRELATI