Alfa Romeo Araldèa Rendering

E’ l’ultima fatica di Alfonso Lo Scalzo: “Araldèa” rappresenta un esercizio di stile che guarda in prospettiva futura, un’architettura singolare per forme e proporzioni, con una lunghezza complessiva di 470 cm, una larghezza di 188 cm, e un’altezza di 130 cm, suggerisce un’evoluzione (a metà tra una 3 volumi ed una fastback) verso quello che potrebbe definirsi il segmento delle Granturismo 4 porte.

Ricca di riferimenti all’emblema Alfa Romeo, il DNA italiano del “Biscione” è costantemente presente con linee morbide e scultoree ma sempre pulite e futuristiche. Il frontale è caratterizzato da imponenti prese d’aria, dall’ampia calandra che integra i gruppi ottici a led (quest’ultimi in linea con lo stile Alfa), che unitamente alla reinterpretazione dello scudo ne accentuano lo stile deciso e sportivo.

Come indica il nome stesso (da araldico) lo scudo Alfa Romeo diventa protagonista di una nuova identità di marca, un tema ricorrente e ben visibile nel design dell’Araldèa, esso è rappresentato sia negli specchi retrovisori (con due indicatori direzionali circolari che riprendono il logo sullo scudo), sia nel padiglione
che, grazie ad un montante A importante ma aerodinamico, si integra correttamente con il parabrezza anteriore in modo da formare un grande scudo. La linea è caratterizzata dal montante B nascosto dalla vetratura, e dai montanti A e C che conferiscono dinamismo e aerodinamicità complessiva.

Il fianco risulta pulito grazie ad una linea di cintura morbida che ne esalta la silhouette. Il volume posteriore ricorda più gli stilemi di una supercar, la vetratura sfuma nelle ampie spalle accentuando la “presenza” della vettura, i sottili gruppi ottici posteriori “c” a led fuoriescono leggermente dal corpo vettura e si integrano perfettamente con un paraurti sinuoso, inferiormente concavo a delineare un contorno che sembra incastonare i doppi terminali di scarico.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA Scoprilo con 7 posti e motori ibridi. Anche domenica
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.

Sponsor

Nuovo Nissan JUKE
Nuovo Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE