Alfa Romeo: Giulia e Stelvio, arriva la NRING Edition per celebrare i record

Alfa Romeo ha svelato in occasione del Salone di Ginevra 2018 due interessanti edizioni speciali della berlina sportiva Giulia e del SUV ad alte prestazioni Stelvio: nascono Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING. La sigla identificativa scelta è la crasi di “Nurburgring”, celeberrimo circuito tedesco situato nel cuore della Foresta Nera dove le creature del glorioso marchio italiano hanno mietuto record su record negli ultimi tempi.

In particolare, Alfa Stelvio detiene al Nuburgring il primato nel suo segmento, con il giro veloce percorso nel sensazionale tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi: siamo di fronte al SUV più veloce del mercato. Sotto al cofano di Stelvio Quadrifoglio pulsa il poderoso 2.9 V6 Bi-Turbo benzina da 510 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia, che assicura una velocità massima di 283 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi. Prestazioni impensabili per la maggior parte dei SUV in commercio, ance se il vero punti di forza di Stelvio è l’handling impareggiabile, curva dopo curva.

L’aggressiva Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio detiene invece il primato per le berline quattro porte di produzione con un tempo sul giro al Nurburgring di 7 minuti e 32 secondi, ottenuto grazie ad eccezionali doti dinamiche. La velocità massima è di 307 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede appena 3,9 secondi. Un tale quadro prestazionale colloca la Giulia Qudrifoglio NRING nell’Olimpo delle berline ad alte prestazioni.

Giulia Quadrifoglio NRING e Stelvio Quadrifoglio NRING saranno prodotte in appena 108 unità per modello e pensate per i più affezionati clienti del marchio. Entrambe sono caratterizzate da contenuti esclusivi a partire dal badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, e l’inedita livrea Grigio Circuito, riservata a questa edizione limitata. Troviamo poi sofisticati freni carbo-ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, il pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato da Mopar, il volante in pelle e Alcantara anche questo con inserti in carbonio e molto altro ancora.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE