Alfa Romeo Giulia, il rombo del 6 cilindri

Ci ha fatto penare per vederla, ora ci sta facendo sudare per farsi conoscere e sentire. Finalmente il video del sound del V6 di origine Ferrari

Ecco che finalmente comincia a scoprire le sue carte. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Verde, svelata ufficialmente lo scorso 24 giugno, ma che ci farà attendere fino alla prossima primavera per farsi vedere dal vivo sulle strade. Le versioni base sono quasi pronte per il salone di Francoforte 2015. Intanto ecco il video dove si sente cantare il poderoso 2.9 litri V6 twin-turbo con ben 510 CV. Arrivano altri dati ufficiali: la massa è di 1.500 kg che consentono a questa super berlina di avere un rapporto peso-potenza inferiore a 3 kg per cavallo.

Il valore è degno delle più potenti supercar. La velocità massima dell’Alfa Romeo Giulia QV dovrebbe abbattere facilmente il muro dei 300 km/h diventando la berlina più veloce presente sul mercato. Addirittura si parla di una possibile punta massima di 320 km/h con uno scatto sullo 0-100 km/h bruciato il soli 3,9 secondi. Dopo anni di piattume ecco che la Casa di Arese si è svegliata mostrando al mondo di che pasta è fatta.

La Giulia QV darà del filo da torcere a tutte le sue avversarie e chissà se le tedesche si schioderanno da quei 250 km/h autolimitati per farle uno sfregio? Non sappiamo nulla di più per ora se non che Audi per la nuova RS4 (forse proposta anche in versione sedan) pensa ad un motore con oltre 500 CV e che Mercedes dovrebbe velocizzare i tempi per la Classe c AMG Black Series. E la tanto stimata (specie da Marchionne) BMW rimarrà indietro? Non ci resta che aspettare, intanto godiamoci questo sound brutale!!!

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
TUTTO SU Alfa Romeo Giulia
RUOTE IN RETE