Giulia

Alfa Romeo Giulia prezzo, test drive, allestimenti e motori

VOTO 3/5 su 35 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Giulia

Nuova Alfa Giulia prezzo, prestazioni e motorizzazioni della nuova berlina della Casa automobilistica di Arese. Test drive su strada e pista, sensazioni di guida e commenti della nuova Giulia Alfa Romeo.

L'Alfa Romeo Giulia è la nuova berlina del Biscione, una vettura commercializzata a partire da 35.500 euro nella versione con motore 2.2 Diesel da 150 o 180 CV. A listino è presente anche la potentissima Giulia Quadrifoglio da 510 CV e motore 2.9 litri benzina. La berlina di Arese, presentata nel giugno 2015 ma commercializzata dalla primavera 2016, punta a far concorrenza alle premium tedesche, Audi, BMW e Mercedes su tutte.

L'abitacolo della nuova Alfa Romeo Giulia è stato concepito per mettere il guidatore al centro di tutta l'ergonomia e delle funzionalità dell'auto. Tutto ciò che circonda il guidatore è realizzato seguendo i dettami dello stile italiano, con materiali piacevoli tanto alla vista quanto al tatto. Nuova Giulia è inoltre dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza e del più evoluto sistema di infotainment di ultima generazione. Ogni controllo di bordo è semplice, essenziale e intuitivo. Questo tipo di approccio permette al guidatore di potersi concentrare unicamente sulla strada e sul piacere di guida. Fin dalla sua origine, Alfa Romeo si è distinta in modo assolutamente originale nella creazione delle sue automobili, andando alla ricerca di un punto di convergenza tra progettazione e passione. Ha saputo unire il design italiano e un innato istinto per il dinamismo, per continuare a suscitare emozioni autentiche. Oggi Alfa Romeo scrive un nuovo capitolo della sua storia, in cui il guidatore e le sue emozioni sono al centro del progetto. Come detto, i motori sono due, realizzati interamente in alluminio per offrire un ottimo equilibrio tra potenza e rispetto per l'ambiente. 2.0 Turbo Benzina 200 cv con cambio automatico a 8 rapporti e 2.2 Diesel, disponibile nelle due potenze da 150 cv e 180 cv, entrambi con cambio manuale a 6 rapporti e cambio automatico a 8 rapporti. Inoltre, per garantire una risposta progressiva del motore senza turbo lag, il turbocompressore entra in funzione anche a basse velocità incrementando la coppia motore.