Alfa Romeo MiTO 2013
Alfa Romeo ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per la compatta MiTo, già disponibile nei preordini presso le concessionarie nella versione model year 2014 che dovrebbe raggiungere i clienti con le prime consegne già entro la fine del 2013 anche se ancora non si conosce con esattezza la data ufficiale del debutto. Si tratta del primo restyling per Alfa Romeo MiTo, attesa inizialmente con una generazione completamente rinnovata, che subisce così un leggero aggiornamento sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore sia per quel che concerne i contenuti in termini di dotazioni, allestimenti, motorizzazioni.
Novità estetiche
Dal punto di vista puramente estetico la nuova versione della MiTo si distingue dalla precedente per una cornice cromata all’interno del logo Alfa Romeo che ricorda da vicino quella della prima serie dell’Alfetta. Sempre esteriormente i gruppi ottici bruniti della versione sportiva Quadrifoglio Verde saranno estesi a tutte le versioni della gamma. Ovviamente mancano ancora le foto ufficiali a confermare queste modifiche, ma quel che è certo è che dal punto di vista del design la nuova Alfa Romeo MiTo non sarà così differente dal precedente MY, ma l’aggiornamento potrebbe essere comunque utile a contrastare il successo delle recenti Renault Clio e Peugeot 208
Rinnovata negli interni
All’interno le modifiche riguardano le colorazioni disponibili per la plancia, i pannelli degli interno porta, i rivestimenti in tessuto per i sedili e le novità riguardanti il sistema di infotainment integrato con schermo touch screen da 5 pollici Uconnect, disponibile in due diverse versioni con radio CD o radio e navigatore.
Nuovi motori e allestimenti
Rinnovato anche il listino prezzi declinato in sei allestimenti di equipaggiamento e aggiornato con l’introduzione di nuove motorizzazioni. Gli allestimenti previsti son ben sei ovvero il base, Impression, Progression, Distinctive, SBK e Quadrifoglio Verde. Vi saranno poi 5 pack di allestimenti che consentono al cliente di personalizzare MiTo secondo il proprio stile e secondo le personali necessità, risparmiando rispetto all’acquisto separato dei vari optional. Per quanto riguarda i motori debutta nell’offerta il TwinAir da 105 CV che sostituisce quello da 86 CV non più disponibile, e il diesel 1.3 JTDM da 85 CV che migliora le emissioni rispetto alla precedente generazione e sostituisce anche la versione da 95 CV non più a listino. Anche il 1.4 MultiAir da 105 CV esce di scena.
Listino Prezzi
I prezzi della nuova versione di Alfa Romeo Mito vanno da 14.800 euro per la versione base ai 21.650 euro