VOTO 5/5 su 27 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
MiTo

[caption id="attachment_100204" align="alignleft" width="300"]Nuova alfa romeo mito (8) La calandra della nuova Alfa Romeo Mito[/caption]

Indirizzata ad una clientela giovane e dinamica, la nuova Alfa Romeo Mito ora può essere prenotata presso tutti i saloni Alfa Romeo. Il design presenta un'inedita calandra che richiama la Giulia e sono presenti il logo rivisitato del marchio e il nuovo lettering del nome. La vettura è disponibile in tre allestimenti: Mito, Super e Veloce. I prezzi di listino partono da 15.900 euro, e il 18 e 19 giugno sarà possibile ammirarla in occasione del "porte aperte". La gamma motori si amplia con il ritorno del Diesel, infatti arriva l'inedito 1.3 Multijet da 95 CV capace di un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 12,5 secondi e 180 km/h di velocità massima, garantendo comunque bassi consumi. Questa nuova motorizzazione si unisce alle altre: 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV o 170 CV, entrambi con cambio automatico TCT, 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV e 1.4 GPL Turbo da 120 CV.

Sono otto le colorazioni disponibili e 8 anche i cerchi in lega, disponibili nelle misure 16", 17" e 18" e con tre nuovi disegni. In questo modo vengono offerte al cliente molte possibilità di personalizzazione. Inoltre si può scegliere tra sei pack specifici: Music, Veloce, Sport, Lusso, Comfort e Visibility. Gli allestimenti sono tre: Mito, Super e Veloce. Il primo, Mito, è contraddistinto dal nuovo frontale dotato di proiettori con cornici brunite, maniglie porte cromo satinate, cerchi da 16" in acciaio e calotte degli specchi in tinta carrozzeria. Gli interni hanno un aspetto sportivo scuro, con i nuovi sedili in tessuto nero/grigio con logo Alfa Romeo sul poggiatesta, e il nuovo simbolo Alfa Romeo al centro del volante. Presente anche una ricca dotazione di serie che prevede il climatizzatore manuale, 7 airbag, il selettore Alfa DNA con differenziale elettronico Q2 e DST e il sistema ESC che include ASR e Hill Holder. La versione Super rispetto alla precedente aggiunge: cerchi in lega da 16", calotte degli specchi cromo satinate, cruise control, sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5" e nuovi sedili in tessuto grigio antracite ed ecopelle nera con cuciture in tono e logo Alfa Romeo stampato sui poggiatesta anteriori. A richiesta, il cliente può dotare la propria Mito Super del climatizzatore automatico e dei sedili rivestisti in pelle pregiata nei colori nero, tabacco e rosso con logo Alfa Romeo. Infine con l'allestimento Veloce ci sono: le sospensioni con set-up sportivo, il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico, i cerchi in lega da 17'' e l'impianto frenante maggiorato Brembo. In evidenza anche il badge esterno dedicato, i fendinebbia, i nuovi proiettori anteriori dal look in carbonio e la rifinitura antracite lucida per calotte specchi, maniglie, cornici faro e finitura sulla calandra. [caption id="attachment_100201" align="alignleft" width="300"]Nuova alfa romeo mito (5) Gli interni della nuova Alfa Romeo Mito[/caption] Gli interni vedono volante sportivo in pelle tagliato e pedaliera più battitacco in alluminio, sedili sportivi rivestiti in tessuto e Alcantara, con cuciture rosse a contrasto e logo Alfa Romeo cucito sui poggiatesta. Come optional sono disponibili i sedili sportivi Sabelt in tessuto nero e Alcantara, con cuciture rosse e guscio in fibra di carbonio, oppure i più eleganti sedili in pelle rossa o nera. A livello tecnologico, la nuova Mito è dotata di sistema Uconnect con touchscreen da 5" con interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. Disponibili anche i servizi Uconnect LIVE con la navigazione connessa di TomTom e AlfaPerformace che prevede; my:Car e Efficient Drive. Con FCA Bank è prevista un'offerta dedicata all'acquisto della nuova Mito. Oltre al rateale classico, sono previste soluzioni come leasing, Be-Lease (anche per clienti privati) e Liberamente Alfa per avere un'auto sempre nuova pagandone solo l'utilizzo effettivo.