Alfa Romeo Spider Duetto e Vespa 50 Special-e: le due nuove icone di Garage Italia

Alla Milan Design Week, la fiera del mobile e dell’eleganza del capoluogo lombardo, anche l’automotive ha avuto il suo spazio privilegiato e tra i vari espositori è spiccata sicuramente la presenza di Garage Italia Customs, preparatore che ha presentato ufficialmente l’Alfa Romeo Spider Duetto Hybrid e la Vespa 50 Special-e – quest’ultima a trazione elettrica e dedicata al ben conosciuto Giovannino Agnelli.

Sede del debutto delle due nuove icone di Garage Italia Customs è stato Piazzale Accursio, dove la Spider Duetto Hybrid ha messo in mostra le sue linee senza tempo abbinate a una powertrain ibrida di ultima generazione (con sistema KERS per il recupero dell’energia) che, di fatto, ha preso il posto dell’originale motore a iniezione da 2 Litri di cilindrata.

Al suo fianco ha trovato posto l’inedita Vespa 50 Special-e, il cui nome denota il fatto che la sua alimentazione è di tipo full-electric: studiato appositamente per questo modello, il kit di elettrificazione ha sostituito il tradizionale motore a combustione nello scompartimento laterale e offre un massimo di 7 kW di potenza per 100 km di autonomia con la singola ricarica – valori che rappresentano a tutti gli effetti delle performance migliori rispetto alle ultime tecnologie presenti sul mercato.

Per quanto riguarda l’estetica, la Vespa 50 Special-e di Garage Italia Customs (già disponibile in pre-order attraverso i canali ufficiali dell’atelier milanese) si distingue per la colorazione “lattementa” creata in collaborazione con R-M, al quale sono abbinati diversi dettagli bianchi a contrasto a livello delle manopole, dei profili dello scudo, delle fasce copri-pneumatico e dei portapacchi opzionali (all’anteriore e al posteriore). Caratteristica anche la sella a “gobbino”, rivestita da un innovativo materiale tecnico di derivazione nautica con speciali texture a diamante.

Sono davvero felice di poter presentare la Special-e di Garage Italia Customs perché per me la Vespa non è soltanto un’icona di stile e di design – ha commentato Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia Customs – Alla Piaggio, infatti, mi lega il profondo affetto per mio cugino Giovanni Alberto Agnelli che dell’azienda negli anni ‘90 è stato il Presidente. È a lui che dedico questa ultima creazione di Garage Italia. All’azienda di Pontedera sono inoltre legato da un ricordo di gioventù: per alcune settimane ne sono stato operaio quando avevo 17 anni“.

Con Vespa 50 Special-e abbiamo puntato dritto al cuore degli amanti della dolcevita italiana – ha risposto il nuovo CEO di Garage Italia Customs, Sergio Esposito – Attraverso un design in continuità con il grande successo di Spiaggina, Vespa ne rafforza ulteriormente lo storytelling e si presenta all’estate con freschezza, colore, e il nostro tocco tutto italiano. Vespa 50 Special-e è già disponibile in pre-order da subito attraverso i canali ufficiali di Garage Italia Customs“. Per tutti gli interessati, la Spider Duetto Hybrid e la Vespa 50 Special-e possono essere ammirate presso la sede principale dell’atelier milanese fino a domenica 12 giugno.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE