Alfa Romeo Stelvio GT Junior: un altro omaggio del Biscione agli anni Sessanta

Un passato glorioso da onorare e un presente tutto da vivere: sono questi i capisaldi su cui si basa il progetto Alfa Romeo Stelvio GT Junior, la vettura che rappresenta un ulteriore omaggio della Casa del Biscione al suo ineguagliabile patrimonio storico.

Alfa Romeo Stelvio GT Junior: le caratteristiche

Alfa Romeo Stelvio GT Junior si ispira alla GT 1300, auto icona degli anni 60, la cui commercializzazione avvenne nel 1966 e che porto alle vendita di quasi 100.000 unità. L’auto, derivata dalla Giulia Sprint GT, con carrozzeria Bertone e motore da 89cv, si affermò ben presto come una vettura che incarnava appieno lo spirito di quel periodo, sapendo unire sportività ed eleganza. L’esclusiva Limited Edition si basa sull’allestimento “Veloce”, il più sportivo della gamma ed è esternamente caratterizzata dall’accattivante colorazione Ocra Lipari che si rifanno alle colorazioni definite “Old Timers”. Gli interni, a loro volta, sono connotati da un’essenzialità sportiva in cui trovano posto sedili in pelle regolabili elettricamente (i poggiatesta anteriori sono impreziositi dal ricamo “GT Junior”), impunture specifiche e sulla plancia spiccano un elegante ricamo e silhouette della GT 1300 Junior degli anni 60.

Gli stessi valori e le stesse caratteristiche della GT 1300 sono stati trasportati nell’attuale Edizione Limitata GT Junior di Stelvio, equipaggiata con propulsore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, abbinato al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale. Oltre che per l’audace Ocra Lipari, Stelvio “GT Junior” si caratterizza all’esterno per i cerchi in lega leggera da 21” a cinque fori. Sono di serie le palette del cambio automatico in alluminio solidali al piantone dello sterzo e disponibili i sistemi ADAS L2, i sensori di parcheggio anteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico. A completare i contenuti di serie troviamo i cristalli posteriori oscurati, il pack noise reduction, le calotte specchio dark miron e i fendinebbia a led. Alfa Romeo Stelvio GT Junior sarà in vendita al prezzo di 72.750 euro.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Alfa Romeo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE