Alfa Romeo SuperSpeed Concept

Il giovane designer Davide Dessi, che già in passato ci ha proposto validissimi progetti, ci invia le immagini della sua ultima fatica, la Alfa Romeo SuperSpeed, una concept che rappresenta una possibile futura fuoriserie del Biscione

Davide Dessi è un giovane designer con il quale già in passato abbiamo collaborato, un ragazzo talentuoso e la cui passione per le auto è incredibile. Ora Davide ci propone il suo ultimo progetto, la Alfa Romeo SuperSpeed Concept, una fuoriserie del Biscione perfettamente in linea con gli sviluppi stilistici degli ultimi lavori di Dessi. L’Alfa Romeo SuperSpeed rappresenta appieno la visione che il designer si è fatto riguardo l’immagine futura del brand, come vediamo anche dalle ultime due immagini rappresentanti l’Alfa Romeo Spider Duetto.

L’Alfa Romeo SuperSpeed è una vettura di indole “sportiva estrema”, il cui stile presenta una struttura a baricentro basso in configurazione boxster. Esteriormente il suo stile non presenta tratti prettamente europei o americani, ma è una combinazione delle due correnti, che fonde i tratti aggressivi tipici delle auto statunitensi con quelli filanti e pulti delle auto europee. L’aggressività si ritrova nel disegno degli schemi di intaglio della parte frontale e di quella posteriore.

La mascherina frontale è costituita da un insieme unico che vede contestualizzati i gruppi ottici, le griglie laterali e l’inconfondibile griglia a V. Allo stesso modo la parte posteriore evidenzia uno schema intagliato nel body con texture in fibra di carbonio dove Dessi ha inglobato i fanali e le adiacenti griglie. Gli scarichi sono posizionati centralmente e danno una connotazione ancor più sportiva alla concept.

ARTICOLI CORRELATI