Alfa Romeo Tonale: caratteristiche, motori, prezzi

Debutto al Salone di Ginevra 2019 per Alfa Romeo Tonale, atteso C-SUV del Biscione che arriva con motori benzina, Diesel e in un secondo momento anche con propulsione ibrida

Debutto al Salone di Ginevra 2019 per Alfa Romeo Tonale, concept car che anticipa il primo sport utility compatto della celebre casa di Arese. Forte di una personalità inequivocabilmente sportiva, Alfa Romeo Tonale è tra le principali novità presentate dal gruppo FCA al Salone di Ginevra 2019.

SUV compatto Alfa Romeo Tonale

Questo prototipo anticipa il primo SUV compatto nella storia del celebre marchio italiano. Tecnicamente il tratto distintivo della Tonale è il sofisticato schema di propulsione ibrido abbinato alla trazione integrale. Al pari della sorella maggiore Alfa Romeo Stelvio, Tonale nasce per riscrivere le regole nella categoria di appartenenza. Tutto il progettato gravita intorno al pilota ed all’assoluto piacere di guida.

Esteticamente, l’attesissimo SUV Alfa Romeo stupisce grazie alla purezza delle linee, ispirate a gloriose classiche Alfa Romeo come Duetto, Disco Volante Spider, GT Junior, SZ e Brera. la sezione frontale vede protagonista il celebre scudetto Alfa Romeo circondato da sottili fari full LED con configurazione “3 più 3”. la fiancata, muscolosa e ben proporzionata, rientra a pieno negli stilemi del Biscione. La zona posteriore è tra i principali tratti distintivi della Tonale: il padiglione fortemente inclinato ed i fari a sviluppo orizzontale la rendono inconfondibile.

Gli interni puntano su uno stile minimale e sportivo: il cruscotto è composto esclusivamente da uno schermo digitale, mentre le principali gestioni della vettura sono gestite tramite un ulteriore schermo touchscreen da 10.25 pollici collocato nella console centrale. Il sistema di infotainment è stato studiato in modo da distrarre il meno possibile il guidatore.

ARTICOLI CORRELATI