Alfa Romeo Zero LM-C

Una supercar elettrica con lo stemma del Biscione, per di più elettrica. La Alfa Romeo Zero LM-C va a fare concorrenza a hypercar come Ferrari LaFerrari, Lamborghini Veneno e McLaren P1

I designer indipendenti negli ultimi tempi si stanno cimentando con progetti sempre più arditi, che solitamente hanno per protagoniste supercar a marchio Ferrari, Lamborghini e Maserati. Ma l’ultima proposta in ordine di tempo, la Alfa Romeo Zero LM-C, è davvero sorprendente sia per il design delle sue linee, sia per le sue caratteristiche tecniche.

Possibile concorrente di hypercar esclusive e costosissime come la Lamborghini Veneno, la Ferrari LaFerrari e la McLaren P1, l’Alfa Romeo LM-C monta un propulsore termico 8.0 di cilindrata ed uno elettrico, riuscendo a sviluppare una potenza complessiva di oltre 850 cavalli.

L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari avviene in meno di 4 secondi mentre la vecolità massima supera, seppur di poco, i 350 km orari. Al momento non disponiamo di informazioni supplementari, ma il progetto è senza dubbio intrigante e merita approfondimenti.

ARTICOLI CORRELATI