Angry Birds Go!, gioco di corse in stile Super Mario Kart

Angry Birds Go! è il nuovo videogame per dispositivi mobili che ha per protagonisti i celeberrimi uccelli della Rovio. La data di rilascio ufficiale è l'11 dicembre, con i pennuti impegnati in folli corse che ricordano il capostipite di questi videogiochi, il mitico ed insuperabile Super Mario Kart

Il nuovo capitolo della saga di Angry Birds, arcinoto videogame che ha per protagonista una banda di pennuti, è oramai in procinto di essere rilasciato ufficialmente.  Il nuovo gioco si chiama Angry Birds Go! e sarà disponibile dall’11 dicembre per dispositivi mobili. Gli uccelli della Rovio questa volta sono alle prese con corse folli ed automobili di vario tipo, il tutto ambientato su un’isola ricca di salite, tornanti, discese ed ostacoli.

A molti, soprattutto a chi (come il sottoscritto) ha passato gli anni ’90 a pane e consolle, non potrà non venire in mente uno dei giochi più belli e famosi di tutti i tempi: Super Mario Kart. Un videogame apparso su tutte le piattaforme Nintendo a partire dal 1992 e che vede protagonisti i fratelli Mario e Luigi, ma anche il draghetto Yoshi, il funghetto Toad, il cattivone di turno Bowser e molti altri simpaticissimi personaggi. Corse mozzafiato fianco a fianco, oggetti di tutti i tipi volti ad ostacolare l’avversario e tanto umorismo hanno reso questo gioco un cult.

Ecco dunque che Angry Birds Go! prova a ricalcare questa formula di successo, condendola con personaggi dai poteri speciali e tante altre divertenti chicche. I programmatori della Rovio si avventurano in una nuova sfida ed abbandonano il classico stile dei loro giochi, optando per un mondo virtuale in 3D. Di base il gioco dovrebbe essere gratuito, salvo pacchetti ed espansioni a pagamento disponibili nelle opzioni.

ARTICOLI CORRELATI