Askoll eB4 ed eB5: la terza generazione di e-bike made in Italy

Askoll eB4 ed eB5 hanno entrambe una potenza di 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm e un'autonomia tra gli 80 e i 90 km

Askoll lancia la terza generazione di e-bike composta da  due nuovi modelli ancora più preformanti ed estremamente versatili per affrontare agilmente il traffico cittadino o per viaggiare in tutta comodità lungo percorsi cicloturistici. Stiamo parlando di eB4 ed eB5, presentate in occasione dell’ultima edizione di EICMA e finalmente disponibili sul mercato.

Askoll eB4 ed eB5: sorelle diverse

La nuova Askoll eB4 è una bicicletta a pedalata assistita con un design ispirato alle trekking bike pensata per gli spostamenti urbani ma perfetta anche per affrontare percorsi più lunghi e impegnativi. Disponibile con telaio in alluminio color Avio sia nella versione unisex, con il tubo piantone maggiormente inclinato che in quella uomo, con telaio con barra orizzontale. Il tubo superiore e quello obliquo squadrati conferiscono a queste e-bike un look più sportivo e accattivante.

Il motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, per garantire la trasmissione diretta della potenza e regalare una guida più dinamica. Ha una potenza di 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm. La batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh è montata frontalmente; permette di viaggiare per 80 km con un solo ciclo di ricarica, alla velocità di 25km/h. Il peso concentrato sul fronte garantisce un’ottima stabilità e rende più agevole lo spostamento del mezzo.

La batteria è estraibile con un semplice gesto e si ricarica in sole 5 ore a un costo irrisorio (solo 5 centesimi di euro). Sono quattro i livelli di assistenza alla pedalata a cui si aggiunge la modalità accompagnamento e l’assistenza per la partenza in salita. Dotate di luci a led, computer digitale di bordo, cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola. eB4 monta ruote da 28″; la forcella ammortizzata e il manubrio regolabile consentono di affrontare anche i percorsi urbani meno agevoli e i tragitti più lunghi.

Askoll eB5, anch’essa disponibile nella versione uomo e unisex, si caratterizza per le sue linee essenziali e il design sportivo. L’assenza di parafanghi e del copri catena, il suo essere elegantemente grigia con dettagli neri e un tocco di vivace verde fluo, rendono la eB5 perfetta per chi cerca una bicicletta a pedalata assistita dallo stile originale e grintoso. Askoll eB5 monta frontalmente una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, più potente rispetto alle batterie delle bici attualmente in gamma Askoll, con una capacità di 400 Wh, che garantisce una autonomia ancor più generosa, fino a 90 Km.
Il motore elettrico brushless Askoll a rotore esterno è integrato nel mozzo posteriore, ha potenza di 250 W nominale, con coppia massima di 40 Nm. eB5 è dotata di luci a LED, computer digitale di bordo, quattro diversi livelli di assistenza alla pedalata, più una modalità di accompagnamento e partenza in salita, e cambio Shimano a 7 rapporti. Manubrio regolabile e copertoni maggiorati permettono un’esperienza di guida sportiva, non solo in città.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE