Aston Martin Cygnet debutta a Londra

All'interno del centro commerciale Harrods fino all'11 dicembre sarà possibile ammirare la Cygnet, l'eccentrica micro car targata Aston Martin

Harrods, il celebre centro commerciale di Londra, da questa settimana non sarà semplicemente uno dei luoghi di culto della City ma anche la casa dell’Aston Martin Cygnet, la nuova lussuosa city car a quattro posti firmata dal gruppo britannico. La micro car, derivata dalla Toyota iQ, farà bella mostra di sé fino al prossimo 11 dicembre in una delle vetrine più centrali del negozio di Brompton Road.

Nonostante la casa inglese non abbia ancora rilasciato le specifiche tecniche è praticamente certo che questa microcar, lunga tre metri, si avvarrà del motore quattro cilindri da 1,33 litri di cilindrata da 98 cavalli con cambio manuale a sei marce o, su richiesta, a variazione continua. L’eccentrica Cygnet è a tutti gli effetti una Toyota iQ: queste ultime entrano già assemblate di tutto punto nello stabilimento di Gaydon, dove vengono sostituiti luci, paraurti anteriore e posteriore, minigonne, cerchi e scarico al fine di conferire un look conforme al blasone Aston Martin. Anche gli interni sono fortemente cambiati per soddisfare i clienti della casa inglese con l’introduzione di pellami pregiati e cromature luccicanti.

L’Aston Martin Cygnet sarà messa in vendita nei primi mesi  del 2011 ed avrà un costo di base non inferiore ai 30.000 Euro. Questa vettura sarà acquistabile solo da clienti Aston Martin già in possesso di una GT firmata dalla casa fondata da Lionel Martin Robert Bamford.      

ARTICOLI CORRELATI