USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Aston Martin V12 Zagato, confermata la produzione in serie limitata

Sul sito Aston Martin trapelano alcune voci che confermano una produzione in serie ancor più limitata della V12 Zagato, ora prevista in soli 101 esemplari

L’Aston Martin V12 Zagato, concept car che nel Concorso d’Eleganza di Villa d’Este dello scorso anno si è classificata al primo posto, vedrà la luce e sarà quindi messa in produzione, seppur in serie molto limitata.
Sul sito internet di Aston Martin infatti sono apparse tempo or sono le prime conferme che parlano di “una produzione strettamente limitata della versione stradale che verrà presto lanciata” .

L’Aston Martin V12 Zagato, basata sulla V12 Vantage, monta un propulsore 6.0 litri V12 con 517 cavalli di potenza ed una coppia di 570 Nm, ha trazione ovviamente posteriore ed un cambio robotizzato a sei marce che la rendono una delle supercar più ammirate di quest’anno. Possiamo solo immaginare il successo che una produzione in serie di questa V12 potrebbe avere.

A conferma delle voci apparse nelle settimane scorse poi, arriva una ulteriore conferma sulla pagina Facebook di Aston Martin Italy, che annuncia come la tiratura non sarà stabilita in 150 esemplari ma che invece questi ultimi saranno solamente 101, mentre il prezzo dovrebbe essere di 330.000 sterline, l’equivalente, incluse le tasse, di circa 450.000 euro. Questo quindi il prezzo al quale dovremmo vedere commercializzato questo vero e proprio gioiello per veri collezionisti.

TUTTO SU Aston Martin Zagato
Articoli più letti
RUOTE IN RETE