Audi A3 Cabrio foto spia

La nuova Audi A3 Cabrio viene con ogni probabilità presentata in occasione del Salone di Francoforte 2013, ma nel frattempo prosegue imperterrita nei test su strada, come ci testimonia il nostro fotografo spia

Con ogni probabilità la nuova Audi A3 Cabrio dovrebbe essere presentata a breve in occasione del Salone dell’Auto di Francoforte 2013, in programma in terra tedesca dal 10 al 22 settembre. Il nostro fotografo spia è riuscito a sorprese un muletto di Audi A3 Cabrio mentre quest’ultimo provava su strada nel sud della Germania, al fine di testare gli ultimi settaggi.

La nuova generazione di Audi A3 Cabrio è sviluppata sulla piattaforma Mqb, la medesima utilizzata da auto come la Skoda Octavia, la Seat Leon e regina di vendite, la Volkswagen Golf VII. La versione Cabriolet dell’Audi A3 riprende gran parte degli elementi stilistici della berlina di Ingolstadt ed è oramai quasi pronta per lanciare il guanto di sfida alla BMW serie 2 Cabrio. Lo stesso discorso vale per la gamma motori, identica a quella della berlina.

Tra i propulsori disponibili ci dovrebbero dunque essere il motore 1.8 litri TFSI da 180 cavalli ed il diesel 2.0 litri TDI, declinato in due step di potenza, da 150 o 184 cavalli. E’ in fase di progettazione anche la variante S3, cabrio capace di 300 CV, a cui farà seguito in un secondo momento, con ogni probabilità, la top di gamma RS3 Cabrio con motore 2.5 litri da circa 400 CV.

ARTICOLI CORRELATI