USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi A3 Sportback foto spia della nuova generazione

I collaudatori Audi proseguono nello sviluppo della nuova Audi A3 Sportback, pronta per il Salone di Parigi 2012 di cui sarà senza dubbio una delle regine

Una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi 2012 in programma dal 27 settembre al 14 ottobre è senza dubbio la tanto attesa Audi A3 Sportback, i cui ultimi test proseguono senza sosta in vista della presentazione ufficiale della popolare vettura tedesca. I collaudatori infatti continuano il proprio lavoro nonostante il caldo torrido, una situazione anzi ideale per testare la A3 Sportback in condizioni estreme.

Proprio queste condizioni di calore infatti sono ideali per mettere alla prova alcune componenti dell’Audi A3 Sportback di nuova generazione, le cui immagini spia rivelano come il nuovo design si ispiri maggiormente ad una berlina due volumi piuttosto che ad una vettura propriamente per la famiglia. Infatti la A3 Sportback condivide con le berline due volumi il pianale modulare MQB, nonostante la configurazione sia rimasta a 5 porte e la capacità di carico sia maggiore, per merito di un passo leggermente maggiore.

Nonostante le pesanti camuffature riusciamo comunque a distinguere alcuni particolari, non facili da percepire se non fosse che la forma del tetto denota che questo muletto nasconde una versione Sportback. Per quanto riguarda invece motorizzazioni ed allestimenti, ancora non si hanno conferme ufficiali ma la gamma dovrebbe riprendere quella della Audi A3 a tre porte. Una volta svelata al Salone di Parigi 2012, l’Audi A3 Sportback dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel primo semestre del prossimo anno.

TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE