Audi e-tron GT: una nuova supercar a zero emissioni

L'Audi e-tron GT avrà tre propulsori elettrificati in grado di offrire una potenza pari a 650 CV, gestiti da un sistema a trazione integrale che permetteranno di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 2"

Audi fa rima con tecnologia, potenza ed evoluzione. Per questo la casa dei quattro anelli ha una gamma in costante aggiornamento per quanto riguarda le linee, le soluzioni offerte e le motorizzazioni. Questo significa salutare modelli che hanno segnato la storia del brand per lasciare spazio a dei nuovi, pensati e concepiti per diventare altrettanto iconici. Se come para l’Audi R8 è prossima all’uscita di produzione, non avete motivo di temere: è in arrivo una nuova super sportiva. Stiamo parlando della Audi e-tron GT.

Audi e-tron GT: come sarà

Il testimone della R8, stando a quanto riportato dal magazine Car, verrà preso dall’Audi e-tron GT, una supercar che, come suggerisce il nome, sarà completamente elettrica. Addio motore V10 aspirato,  spazio a tre propulsori elettrificati in grado di offrire una potenza pari a 650 CV, gestiti da un sistema a trazione integrale per permetteranno di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 2″. Le batterie da 95 kWh (con sistema di ricarica wireless) con cui sarà equipaggiata la e-tron GT garantiranno un’autonomia di circa 480 chilometri. La vettura dovrebbe essere basata sulla stessa piattaforma della Porsche Taycan e presentare un telaio monoscocca in alluminio per risparmiare sul peso. Il debutto dell’Audi e-tron GT dovrebbe avvenire nel 2022, quindi abbiamo ancora diverso tempo per goderci soia, prestazioni ed emozioni del V10 di casa Audi.

ARTICOLI CORRELATI