USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Audi elettrica

Audi sta lavorando intensamente al futuro della mobilità e per questo tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011 lancerà sul mercato la Q5 Hybrid

Audi sta lavorando attivamente per un futuro fatto di mobilità elettrica. Il costruttore tedesco è parte attiva del progetto “National Electric Mobility Platform”, iniziativa con cui la Germania si prefigge di diventare uno dei principali mercati per la mobilità elettrica del futuro. In occasione della cerimonia inaugurale del progetto – che vede la Casa di Ingolstadt attivamente coinvolta – è stata esposta, vicino alla Porta di Brandeburgo, la Audi e-tron: la concept car sportiva a trazione elettrica.

La Audi sta lavorando intensamente al futuro della mobilità. Infatti, tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2011 lancerà sul mercato la Q5 hybrid, il primo modello di serie a offrire un motore a benzina combinato a uno elettrico. Una soluzione molto simile è stata mostrata allo scorso Salone di Ginevra sulla concept car A8 hybrid che, con emissioni medie di 144 g/km di CO2, è l’ammiraglia dalle minori emissioni di sempre. Sempre al Salone di Ginevra è stato presentato lo studio Audi A1 e-tron, che testimonia la competenza del Marchio in tema di mobilità elettrica anche nel segmento delle vetture compatte. Inoltre, alla fine del 2012, la Audi produrrà in piccola serie la e-tron, la sportiva a trazione elettrica presentata al Salone di Francoforte del 2009.

La Audi, inoltre, sta continuando ad approfondire il tema della trazione elettrica generata da fonti di energia quali le celle combustibile e l’idrogeno. Ogni anno il marchio dei quattro anni anelli investe circa due milioni di euro in ricerca e sviluppo, dedicati al miglioramento dei propulsori a combustione interna e al progresso della mobilità elettrica.
Nello specifico oltre alla Q5 Hybrid le prossime vetture saranno la Audi e-tron, la Detroit Showcar Audi e-tron, la Audi A8 Hybrid, la Audi A1 e-tron. Audi infine è parte attiva nello sviluppo delle energie rinnovabili, la Casa tedesca ha firmato un contratto col consorzio internazionale “Desertec Industry Initiative”, con l’obiettivo di energia in modo eco-compatibile, nei deserti del Nord Africa e del Medio Oriente.

Sponsor

Nuova Audi Q2
Nuova Audi Q2
OFFERTA Per chi non cerca un modello da seguire.
Audi
A1 SB
PRODUZIONE dal 01/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 22.200€
Audi
A1 citycarver
PRODUZIONE dal 09/2019
SEGMENTO Berlina
PREZZO a partire da 24.300€

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE