Audi firma una nuova partnership con Ken Block

Novità in casa Audi: la Casa dei quattro anelli ha firmato una nuova partnership con Ken Block che vedrà il pilota americano, impressionato dalla prestazioni della RS e-tron GT, impegnato nello sviluppo di progetti e iniziative nell’ambito della mobilità elettrica.

Ken Block pronto a tornare sul sedile Audi

Protagonista sin dal 2005 nei rally, Ken Block è una star internazionale grazie alla fama conquistata con una serie di spettacolari video girati in luoghi iconici. Il 53enne americano, però, non è sazio di emozioni e per questo ha accettato con grande entusiasmo la proposta di Audi che ha deciso di affidarsi al suo tocco per compiere degli ulteriori passi in avanti nel campo degli EV.
Per Block si tratta di un ritorno di fiamma: “Audi è il Brand che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme svilupperemo progetti innovativi e daremo una scossa alla mobilità elettrica – ha dichiarato -. La mobilità elettrica è il futuro. Vedo l’auto elettrica come un passo avanti per l’intera società, una via concreta per ridurre le emissioni e rendere il pianeta un luogo migliore. In aggiunta, amo tutto quello che mi consente di andare più veloce. L’elettrico è la chiave per le performance del futuro. Molte persone mi chiedono se non rimpianga il sound dei motori termici. Rispondo sempre che ho dei figli ai quali questo aspetto non interessa minimamente. Per loro, il sibilo di un’auto a elettroni è affascinante quanto il ruggito di un V8. I tempi cambiano“.

Recentemente, Block ha potuto guidare alcune vetture simbolo della storia dei quattro anelli, spaziando dall’Audi Sport quattro S1 all’Audi V8 quattro DTM degli Anni ’90, fino all’Audi e-tron Vision Gran Turismo da 815 CV e alla più potente vettura di serie mai realizzata dal Marchio. Un modello che l’ha impressionato: “Audi RS e-tron GT mi ha sorpreso grazie al design emozionante, alle finiture impeccabili e, soprattutto, alle sensazioni al volante. Il baricentro è rasoterra, l’accelerazione bruciante e le reazioni immediate“.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE