Audi Q3 2019: Il SUV compatto dei Quattro Anelli torna più forte

Nuovi collaudi su strada per la futura Audi Q3 2019, che abbiamo sorpreso senza camuffature nella versione definitiva. Il SUV compatto tedesco debutta alla fine del 2018 e viene commercializzato dal 2019.

Siamo riusciti a sorprendere quella che sarà la nuova Audi Q3, prevista per il 2019, durante gli ultimi collaudi in corso sulle strade spagnole. Lo sviluppo dell’auto pare quasi ultimato e questi scatti mostrano parecchi dettagli di quello che sarà il nuovo SUV compatto di Inglostadt. Possiamo infatti vedere come il frontale sia ispirato alla nuova A1 mentre, nel complesso, sembra di avere a che fare più che altro con un Q5. Le proporzioni, ad occhio più generose, dovrebbero risultare tra i maggiori cambiamenti del modello.

Ora che la gamma SUV è sempre più richiesta -e quindi nel caso di Audi più diversificata- rendere i propri prodotti sempre più specifici  è un ottimo modo di fare marketing e, più in generale, di intercettare un maggior numero di clienti. La gamma Q è tra le famiglie SUV più apprezzate e prestigiose del panorama, motivo per cui continuare ad evolverla è uno dei buoni propositi del marchio teutonico. La nuova Q3 sarà realizzata sulla piattaforma MQB, soluzione che comporterà notevoli vantaggi in termini di peso – e quindi di consumi –  ma anche di abitabilità.

Ad ogni modo non è da escludere che nei prossimi anni vedremo anche un grande impiego di tecnologia a favorire la guida autonoma nonché, come ormai ogni casa ha puntualizzato, la guida ibrida o completamente elettrica.  Audi Q3, nel 2019, potrebbe essere uno dei primi modelli del marchio a portare questo tipo di tecnologie su strada.

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/auto/audi-q3-2019-il-suv-compatto-dei-quattro-anelli-torna-piu-forte_143710/

Annunci Privati
Vuoi vendere la tua Auto?

Inserisci il tuo annuncio

Gratis