Audi Q3 tutti i motori e gli allestimenti

Audi Q3, SUV compatto e sportivo
Lunga soltanto 439 cm, Audi Q3 è una sport utility dalla chiara impostazione stradale. Sportiva nel look e nella taratura dell’assetto garantisce una proverbiale tenuta di strada. Disponibile con trazione anteriore o integrale “quattro”, l’Audi Q3 non passa inosservata grazie al frontale estremamente aggressivo. La parte più riuscita è comunque la coda, con il padiglione molto inclinato in stile coupé e i grandi fari a sviluppo orizzontale. Audi Q3 nasce per contrastare BMW X1 e Mercedes GLA.

La gamma motori dell’Audi Q3

Audi Q3 conta sul meglio dei motori dei quattro anelli. Il celebre 2.0 TFSI ad iniezione diretta con turbina a geometria variabile è disponibile in due step di potenza pari a 170 e 211 cavalli. Entrambe dispongono della trazione integrale “quattro”, mentre la più potente è dotata di cambio S tronic di serie. Eccellenti le prestazioni: lo scatto da 0 a 100 km/h è rispettivamente coperto in 7,9 e 6,9 secondi. Struttura analoga per l’offerta di motori diesel: il versatile 2.0 TDI è disponibile negli step di potenza da 140 e 177 cavalli. Il primo motore è disponibile con trazione anteriore o quattro, mentre il più potente 2.0 TDI da 177 cavalli vanta la trazione integrale “quattro” e il cambio a doppia frizione S tronic. Torniamo per un istante a parlare di alimentazione a benzina per citare il top di gamma: l’Audi RS Q3 da 310 cavalli. Spinta da un poderoso 2.5 litri TFSI a cinque cilindri turbocompresso, l’RS Q3 è il primo SUV Audi a fregiarsi del celebre badge “renn sport”.

Audi Q3, gli allestimenti

La crossover tedesca Audi Q3 è offerta in un allestimento di base già piuttosto generoso in materia di optional. A seconda delle esigenze, diversi pacchetti optional consentono di personalizzare la vettura: Advanced, Business, Advanced Plus, Business Plus. La versione Advanced comprende cerchi in lega di alluminio 7Jx17 a 10 razze con pneumatici 235/55 R17, climatizzatore automatico comfort, volante multifunzionale in pelle a 4 razze, Radio Concert, inserti in Alluminio satellite, sistema di informazioni per il conducente con display monocromatico, parabrezza isolato acusticamente con fascia colorata e sensore luci/pioggia. A queste dotazioni, la versione Advanced Plus aggiunge i proiettori a scarica di gas xeno plus con luci posteriori a LED, regolazione automatica profondità dei fari e lavafari, il pacchetto esterno lucido, il regolatore di velocità e il sistema acustico di ausilio al parcheggio posteriore. Dotazioni davvero degne di nota.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.

Sponsor

SEAT Ibiza FR
SEAT Ibiza FR
OFFERTA Anche per neopatentati.
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.650€
TUTTO SU Audi Q3
Articoli più letti