Audi Q7 MY 2012
Novità e aggiornamenti in arrivo nel 2012 per il SUV Audi Q7. La casa di Inglostad infatti sta mettendo mano alla propria gamma di auto, soprattutto di fascia alta, per rendere più attuali, performanti e tecnologicamente dotati i modelli in commercio.
Nuovo motori diesel 3.0 TDI
Per quanto riguarda l’elegante SUV le novità maggiori riguardano la gamma motori, che verrà ampliata dai già annunciati diesel 3.0 TDI del Model Year 2012. Questi comprendono le nuove potenze da 245 CV abbinate alla trazione integrale Audi Quattro e al cambio automatico tiptronic, che vanno a sostituire i precedenti diesel da 240 CV.
Versione entry level dai bassi consumi
Oltre a questi la novità dell’ultima ora riguardano l’introduzione sul mercato di una versione entry level, con potenza minore ma dal prezzo e dai consumi più contenuti. Si tratta di un motore V6 da 3.0 litri TDI, visto per la prima volta su Audi A6, promette un consumo medio attorno ai 5.89 litri/km, o 17 km/l, ed emissioni da 189 g/km.
Un motore piuttosto ecologico dunque, soprattutto se rapportato alle dimensioni del veicolo, che consente però di mantenere delle ottime prestazioni, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi raggiungendo di una velocità massima di 205 km/h
Per la prima volta su Q7 il pacchetto S line Plus
In aggiunta Audi lancia nel 2012 anche il pacchetto S line Plus, per la prima volta disponibile per Audi Q7. Questo comprende cerchi in lega da 21 pollici, tinta metallica per esterni e specchietti, oltre agli interni in pelle Verano, un sistema di navigazione avanzato con accesso a Google Earth, connesione Wi-Fi e camera retrovisore.
Prezzo
L’entry level avrà un prezzo di listino attorno ai 47.980 euro